IL blitz: sloveno incassava 300 euro per ogni migrante trasportato oltre confine.

Finisce in manette un conducente-passeur, un giovane solveno di 24 anni. È entrato contromano in un viale di Trieste a bordo del suo furgone con targa slovena.

Si è fermato dopo pochi metri e all’apertura dell’autoveicolo la sorpresa: al suo interno circa una dozzina di migranti, tra i quali anche dei bambini, dal portellone posteriore.

Come riporta Il Gazzettino, a seguito delle segnalazioni dei cittadini su movimenti sospetti nell’area di viale Tartini, le forze dell’ordine avevano iniziato a tenere sotto osservazione tutta la zona. E così, la mattina del 16 gennaio, il 24enne sloveno è stato fermato dopo aver scaricato numerosi migranti, proprio sotto agli occhi della polizia.

Gli agenti hanno bloccato il tentativo di fuga del giovane passeur e sono riusciti a contenere la sua reazione violenta. Il 24enne dovrà rispondere di favoreggiamento dell’ingresso di stranieri nel territorio dello Stato e di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

I passeggeri del furgone sono riusciti a scappare. Solo due uomini sono stati fermati, identificati e denunciati.

A quanto pare, il passeur guadagnava circa 300 euro per ogni migrante trasportato oltre confine. Per di più questo trasporto era fatto senza patente.

Ed oltre i migranti, lo sloveno portava con sé anche della marijuana. Un bel mix. Cosa chiedere di più?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.