Manovra, Mario Giordano: ‘Conte ha vinto, il partito dello spread ha perso’

Confronto Italia-Ue, chi ha vinto e chi ha perso?

Il giornalista Mario Giordano non ha dubbi: “Sicuramente ha vinto il premier Conte, è emersa la figura. Molti lo consideravano una figura di secondo piano, invece ha preso in mano la trattativa. Avete visto, è andato lui a Bruxelles a trattare”.

“Sicuramente” ha proseguito Giordano nel corso della trasmissione da lui condotta Fuori dal Coro “hanno pareggiato l’Europa, Salvini e Di Maio: han fatto tutti un passo indietro, hanno ammorbidito tutti i toni”.

“Ma sicuramente” ha sottolineato “c’è uno che ha perso: il Partito dell’Apocalisse: tutti quelli che dicevano ‘e adesso andremo allo sfacelo, e adesso si sfascia tutto, e vedrete che lo spread andrà a 500. E vedrete che i vostri risparmi bruceranno’. Erano felici e quasi lo volevano, e quasi lo desideravano”.

“Il Partito dello Spread” ha aggiunto “ha perso, ha perso quel partito che magari sperava in un patatrac per far ritornare i tecnici, Mario Monti e la Fornero”.

Il Movimento 5 Stelle ha rilanciato su Facebook l’intervento di Mario Giordano commentando: “Giuseppe Conte ha portato a casa un grande risultato. Ha ripetuto per settimane che le stime della manovra erano prudenziali e che a conti fatti sarebbero avanzati dei soldi e così è stato. L’Italia ha fatto la sua parte in modo più che responsabile. Siamo andati incontro all’Europa senza toccare di una virgola le misure per i cittadini. Eppure c’è chi tifa e continua a tifare per lo spread e la catastrofe”.

Guarda il video:

Mario Giordano ha anche commentato le dichiarazioni rilasciate ieri dal commissario Ue Pierre Moscovici: “‘Ancora non ci siamo dice Moscovici’. E dice che però il 3,5 della Francia invece va bene perché è temporaneo. Son dieci anni che la Francia sfora tutto lo sforabile ma quello è temporaneo e va bene. L’Italia invece no, il 2,4 non va bene a Moscovici”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.