Spazzacorrotti Day, Di Maio: ‘Segnatevi questa data: 22 dicembre. L’Italia cambierà: aiutateci’

“Quando tutti insieme capiremo che la corruzione deve finire, quando tutti insieme sposeremo questa battaglia come battaglia decisiva per questo Paese, questo Paese cambierà. Tu puoi aiutarci. Tu devi aiutarci”.

Così Luigi Di Maio in un post su Facebook condividendo un intervento di Nicola Morra pubblicato sul Blog delle Stelle.

La risposta del Movimento 5 Stelle alla corruzione, ha spiegato Morra è “il Disegno di legge Spazzacorrotti, che approviamo al Senato in questa settimana e che fra pochi giorni diventerà legge con il voto della Camera. Grazie a questa legge, le forze dell’ordine saranno infiltrate sotto copertura nella Pubblica Amministrazione per scovare i corrotti così come succede già per i mafiosi”.

“Corrotti e corruttori” ha proseguito “potranno essere condannati al Daspo a vita: niente più lavoro e affari con gli uffici pubblici. Per i detenuti condannati per corruzione sarà più difficile ottenere benefici in carcere, nasce la figura del pentito della corruzione, le mazzette potranno essere confiscate anche prima della sentenza definitiva e le pene, soprattutto quelle minime, saranno più severe”.

“Quella che approviamo noi adesso è la legge che l’Italia aspetta dai tempi di Tangentopoli. Quasi 27 anni di attesa inutile. Con il Movimento 5 Stelle al governo sono bastati sei mesi,” ha aggiunto il senatore pentastellato.

“È un momento importante, una battaglia storica del Movimento, e abbiamo bisogno di voi per informare più cittadini possibile. Il prossimo 22 dicembre celebreremo lo Spazzacorrotti Day, un’intera giornata dedicata all’anticorruzione nelle piazze e nelle strade d’Italia. Partecipa anche tu, organizza un banchetto o un gazebo e aiutaci a diffondere la nostra battaglia. Quando tutti insieme capiremo che la corruzione deve finire, quando tutti insieme sposeremo questa battaglia come battaglia decisiva per questo Paese, questo Paese cambierà. Tu puoi aiutarci. Tu devi aiutarci,” ha concluso Morra.

Guarda il video:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.