L’Ue boccia la manovra, Fusaro: ‘Violate le regole sul debito? Ecco il discorso dell’usuraio’

fusaro-ue

“Oggi la Ue boccia la manovra: ‘Violate le regole sul debito’. Ecco il discorso dell’usurai”.

Diego Fusaro ha commentato così la notizia che l’Unione Europea boccerà la manovra varata dal governo Conte.

Bruxelles è come un usuraio “che pretende che il debito sia inestinguibile e che in suo nome tutto sia sacrificato, perfino la vita di un popolo,” ha spiegato il filosofo in un breve articolo nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.

“Disse Ezra Pound: ‘il debito è il moderno sistema di schiavitù’. Lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle. L’ha già sperimentato la Grecia, ‘il più grande successo dell’euro’, come ebbe a definirla qualche euroinomane,” conclude Fusaro, che ieri aveva affermato in un altro commento:

“‘La procedura d’infrazione contro il governo italiano è sempre più vicina’. Una manica di usurai, che nessuno ha eletto, decide da Bruxelles: e colpisce dall’alto i governi, quando essi rispettano il loro mandato democratico nazionale, anziché le sacre volontà dei mercati speculativi. Ormai si è capito: la democrazia è il nobilitante che le classi dominanti assegnano al loro autogoverno. E le stesse votazioni sono tollerate fintantoché i popoli votano ciò che le élites turbocapitalistiche hanno già autocraticamente deciso per conto loro”.

Il professore nei giorni scorsi aveva paventato il rischio di un golpe finanziario: “In Europa vogliono un Monti 2. E sono pronti a dispiegare ogni strategia, compreso il colpo di Stato finanziario per mezzo dello spread,” ha scritto in un post sul suo sito ufficiale.

Fusaro sostiene che l’Unione Europea è un progetto “nato per volere della classe dominante turbocapitalistica per massacrare le classi lavoratrici d’Europa e per riplebeizzare il vecchio continente, azzerando ogni conquista sociale e imponendo la volontà sovrana dei Mercati”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.