Aumentano i pedaggi. L’Emendamento firmato dal M5S è giustificato dalla manutenzione provinciale.

Tasse in aumento. Si prevede cambiamento da gennaio, ma i cittadini si lamentano. Il M5S spiega il perchè.

A causa di una manutenzione urgente su tutte le strade provinciali, si prevede di favorire un raddoppio delle risorse. Ecco spiegato il motivo dell’aumento ai pedaggi.

Leggiamo subito i dettagli su Il Giornale:

Non è la sola novità proposta da Fenu riguardo la manutenzione delle strade. Secondo il pacchetto di emendamenti presentato dal relatore del dl Fisco in Commissione Finanze del Senato, c’è anche l’obbligo per i concessionari autostradali di effettuare gli interventi di manutenzione dell’infrastruttura anche dopo la scadenza della concessione, finché questa non sarà stata assegnata.

Per le concessioni già scadute alla data di entrata in vigore del dl, si stabilisce che il concedente, entro sei mesi, “stipula con il concessionario un atto aggiuntivo, senza riconoscimento di alcuna proroga” e che prevede

nelle more dell’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento della concessione la progettazione e la realizzazione” degli interventi “urgenti, necessari a garantire il mantenimento e/o l’aumento degli standard di sicurezza dell’infrastruttura autostradale“.

A beneficiare di questo sarà l’azienda Anasa, a cui non sarà più destinato più il 21% ma il 42%.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.