Lotta corruzione, Di Maio: ‘Siete con noi anche in questa storica battaglia? Fateci sentire il vostro supporto’

Loading...

“Questa mattina colazione dal ministro Alfonso Bonafede per fare il punto sulle misure anti corruzione che presto saranno discusse in Parlamento: carcere per i corrotti, daspo ai corrotti, prescrizione dopo il primo grado di giudizio dei processi penali”.

Lo ha fatto sapere il vicepremier Luigi Di Maio tramite Facebook.

“Quest’ultima” ha spiegato “è una nostra battaglia fondamentale di giustizia. Non ci saranno più furbetti che la fanno franca perché possono permettersi di sostenere i costi di un processo che dura anni fino a che non scatta questa clausola che li salva prima della sentenza”.

E ancora: “Non ci saranno più stragi in parte impunite come quelle di Viareggio o come quelle dell’amianto. Non ci saranno più stupri senza colpevoli. Non ci saranno più corruttori che la fanno franca”.

Loading...

“La prescrizione,” prosegue il post pubblicato sul social network dal capo politico del M5S “così come è in Italia, è un freno alla giustizia ed è una delle cause dei processi infiniti. Come ricorda oggi Piercamillo Davigo: ‘Se i delitti non si prescrivono più, i processi durano meno’”.

“Tempi più rapidi e giustizia certa” ha aggiunto Di Maio “Soprattutto per chi è vittima. Gli unici che sono contro questa norma di civiltà sono i potenti arroganti che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo”.

“Siete con noi anche in questa storica battaglia? Fateci sentire il vostro supporto nei commenti! Vi leggiamo! Vi abbracciamo ragazzi! Buona giornata,” ha concluso.

Il post di Di Maio:

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.