Attacco mirato e spietato di Moscovici: “Gli italiani non possono fare quello che vogliono.”

Ancora che si cerca di demolire gli sforzi dell’Italia di rialzare la testa. Invece, sembra che l’Eurozona sia più importante degli italiani.

A parlare è Moscovici. Ciò che conta è sanare il debito. Il resto non ha importanza e ne minimamente viene conteggiate nelle problematiche degli alleati europei.

Ne parla Il Giornale:

In vista della riunione dell’ Eurogruppo di oggi, il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, torna ad attaccare duramente l’Italia criticando la manovra economica presentata dal governo Conte. 

“Che il governo italiano voglia mettere in opera un piano contro la povertà e degli investimenti in infrastrutture lo capisco perfettamente e non lo discuto – spiega in un’intervista a France Info – ma non si può fare ciò che si vuole quando si appartiene alla zona euro, perché i governi e gli Stati hanno firmato insieme dei trattati, il Patto di Stabilità, che impone delle regole comuni.

Tutti le hanno rispettate – incalza – se all’improvviso qualcuno dice che queste regole non valgono, parla non solo al popolo ma anche ad altri”.

E mentre parla di rispetto e diritto degli accordi nell’Eurozona, il commissario sottolinea che delle scelte sbagliate italiane ne risentirebbe la Francia e questo non sarà mai permesso.

Come mai l’Italia non è mai stata considerata se non per essere il contenitore dell’immigrazione?

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.