Il pugno duro del DL Salvini. Ecco cosa ti accade se entri in Italia illegalmente. Il Parlamento cosa ne pensa?

Matteo Salvini, che inizialmente era disposto a qualche modifica, oggi ha chiuso la porta in faccia a tutti. Con gli immigrati ancora più devastante.

Il Consiglio dei Ministri, la maggioranza, ha approvato il Dl Sicurezza ma ora la prova più dura sarà la presentazione in Parlamento.

Ormai è nota l’opposizione di Fico e della sinistra. Solo loro potrebbero creare qualche problema nella fase finale.

Leggiamo su Il Giornale:

L’ultimo emendamento in ordine di tempo potrebbe risultare una vera e propria rivoluzione. Il testo è stato depositato dal governo in commissione Affari costituzionali al Senato e prevede che se uno straniero si introduce illegalmente in Italia o vi rimane senza aver fatto richiesta d’asilo con tempestività, la sua domanda è considerata in automatico ‘infondata’ e quindi può essere rigettata.

L’intenzione governativa è quella di riformulare i criteri per cui una “domanda di asilo” risulta “manifestamente infondata”. Fra questi motivi – si legge nell’emendamento – ci sono: i casi in cui il migrante abbia “sollevato esclusivamente questioni” non attinenti ai “presupposti per il riconoscimento della protezione internazionale”;

abbia rilasciato dichiarazioni “contraddittorie o incoerenti”; abbia “indotto in errore le autorità” con dati falsi sulla propria identità; provenga da stati inseriti nella lista dei “paesi sicuri”; si sia rifiutato di farsi prendere le impronte digitali.

Possiamo affermare che manca poco all’affermazione completa del governo in Italia. Passato il dl la rivoluzione avrà inizio e il Partito Democratico sarà completamente messo alla porta.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.