Desirée, Fico contro Salvini: “Le ruspe? No, serve l’amore”

“Non ci vogliono le ruspe, ma più amore”. Ancora una volta Roberto Fico si conferma distante dalla linea del governo – e in particolare di Matteo Salvini – sulla questione immigrazione.

La coesione sociale è il mezzo fondamentale per costruire tutto il resto della comunità solidale e un’economia sana e forte“, ha detto il presidente della Camera e volto storico del Movimento 5 Stelle parlando in Campidoglio, “Anche nei momenti difficili non ci vogliono ruspe ma più amore e fatica nelle idee e nella partecipazione. Essere costantemente nei quartieri difficili senza lasciare mai nessuno solo. I problemi complessi non si risolvono con la forza ma con la forza dell’intelligenza. Programmando e integrando scuola, cittadini e forze dell’ordine. Non possiamo dare risposte sempre uguali a problemi diversi“.

Il riferimento è chiaro: il rappresentante dell’ala “ortodossa” del M5S riprende le prime parole che il ministro dell’Interno che mercoledì, aveva rivolto ai cittadini del quartiere romano San Lorenzo, dove è stata trovata senza vita la 16enne Desirée Mariottini, drogata e stuprata da un branco di stranieri. “Tornerò per incontrare i residenti”, aveva detto dopo le contestazioni di un gruppo di antagonisti, “Ma da ministro mi impegno a tornare con la ruspa”.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.