“Lasciate questo tavolo”. E gli africani gli distruggono la pizzeria

Gli aveva chiesto di lasciare il tavolo ad altri clienti, ma loro non l’hanno presa bene ed hanno lanciato un vero e proprio assalto al locale.

È successo in una pizzeria di via Teodorico, a Roma, non lontano dalla Stazione Tiburtina. Secondo il resoconto di residenti e passanti, due stranieri di origine africana si sono seduti in uno dei tavolini all’aperto dell’attività, iniziando a consumare alcolici portati da casa. Quando il proprietario ha fatto loro notare che c’erano dei clienti in attesa del tavolo i due, probabilmente già in preda ai fumi dell’alcol, si sono scatenati.

Alla coppia si sono aggiunti altri tre stranieri, anche loro africani, e insieme hanno assaltato la pizzeria, con tanto di lancio di bottiglie e catene prese dai motorini parcheggiati davanti al locale. Tutto sotto gli occhi di famiglie e bambini che hanno lasciato il locale terrorizzati. Il proprietario, che ha denunciato tutto ai carabinieri giunti sul posto, se l’è cavata con una contusione del polso, dopo che i cinque si sono allontanati minacciando di bruciargli l’attività.

“Sono anni che chiediamo al prefetto, al questore e alla sindaca col suo delegato alla sicurezza di emanare urgentemente una vera ordinanza anti alcol ad hoc per la zona – attaccano dal Comitato Cittadini Stazione Tiburtina – questi fatti anche se non denunciati e di entità più lieve avvengono ogni giorno”. I residenti chiedono quindi alle istituzioni di intervenire per bonificare l’area che nelle scorse settimane è stata teatro di un altro fatto di cronaca, con la violenza sessuale subita da una trentottenne cecoslovacca nella vicina tendopoli per migranti gestita dall’associazione Baobab Experience.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.