Salerno, paura in strada: africano prende a sassate le auto in sosta

I carabinieri di Vallo della Lucania (Salerno) sono impegnati in queste ultime ore nella ricerca di un cittadino straniero, che stamani è stato visto vandalizzare della auto posteggiate lungo una strada scagliando violentemente pietre contro di esse.

A denunciare l’episodio alle forze dell’ordine è stato il proprietario di una delle vetture, che in quel momento si trovava all’interno dell’abitacolo. Rendendosi conto di quanto stava accadendo, l’uomo è uscito in fretta dal veicolo ed ha tentato di raggiungere l’africano, che però si è subito dato alla fuga, disperdendosi nella campagna circostante.

Le informazioni raccolte dagli inquirenti, al momento, sono ancora poche. Di certo si sa solo che il fatto è avvenuto intorno alle sei di questa mattina, e che lo straniero fosse di giovane età. Si ignorano le motivazioni del suo gesto, ma è stato reso noto che, prima di mettersi a bersagliare le automobili, il ragazzo fosse appena sceso da un autobus.

I militari del comando di Vallo della Lucania lo stanno ancora cercando, avvalendosi anche della collaborazione degli agenti della guardia di finanza. Frattanto tra i residenti si è creato un generale stato di preoccupazione e timore.

Pare, inoltre, che il giovane extracomunitario sia ospite di una struttura d’accoglienza sita proprio nella provincia di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.