Fornero, Salvini: ‘Stiamo abbattendo la legge infame: andare in pensione è un sacrosanto diritto’

“Se noi mandiamo in pensione 400mila italiani, rivedendo la legge Fornero, si liberano 400mila posti di lavoro”

Così il ministro degli interni, Matteo Salvini, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Molti imprenditori nel settore privato, assumeranno un parte di questi 400mila, e anche nel settore pubblico, con il turnover, magari non 100 su 100 però una parte di quei posti di lavoro verranno occupati da giovani che altrimenti stanno a casa o scappano all’estero” ha spiegato.

“Quindi i giovani, dalla revisione della legge Fornero, hanno solo da guadagnarci. Poi dopo 41 anni di contributi essendo arrivati a 62 o 63 anni, è sacrosanto andare in pensione” ha affermato il leader leghista.

“Attenzione: non riusciamo a fare tutto e subito, e lo dico a chi ha iniziato a lavorare presto, alle donne che hanno iniziato a 16 po 17 anni, l’obiettivo finale è quota 41. Non abbiamo bacchette magiche quindi non possiamo garantire subito la pensione a tutti e meno tasse a tutti” ha fatto sapere.

“Però tutti quelli che criticano questa manovra economica – ha sottolineato Salvini – quelli che difendono la legge Fornero, come parlamentari del PD, parlamentari di Forza Italia, la corte dei conti, i commissari europei: fossi in voi mi vergognerei!”

“Sono orgoglioso che la Lega sia stata una delle pochissime forze politiche a non votare una legge infame, che ha tolto diritti a milioni di italiani giovani e meno giovani, ed è un mio dovere morale porre rimedio a questa enorme ingiustizia che sopratutto libera centinaia di migliaia di posti di lavoro” ha concluso.

Nel post Salvini, ha anche scritto: “L’ho detto per tanti anni, finalmente posso farlo: la legge infame la stiamo abbattendo. Con quota 100 dal 2019 restituiremo a 400mila italiani il loro tempo e i loro affetti.”

“Non riusciamo a fare tutto e subito, ma il nostro obiettivo è sempre quello: il diritto alla pensione e alla vita è sacrosanto! Dalle parole ai fatti” ha assicurato.

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.