Boom social per Mattarella: oltre 2 milioni le visualizzazioni

“Siamo nel tempo dei social, ma il discorso di fine anno è un appuntamento tradizionale, sempre attuale”.

E il messaggio di Sergio Mattarella – che così ha aperto ieri i suoi auguri agli italiani – ha avuto un vero e proprio boom proprio sui social.

Il messaggio di fine anno, infatti, ha registrato oltre dieci milioni di ascolti tv, ma anche oltre due milioni e 150mila visualizzazioni solo sull’account Twitter del Quirinale. Un dato in crescita e praticamente triplicato rispetto allo scorso anno. E le parole “Grazie Presidente” sono balzate subito in cima alle tendenze di Twitter. Così come gli hashtag #Mattarella e #PresidenteMattarella.

In tv invece il discorso a reti unificate del Capo dello Stato è stato visto complessivamente da 10 milioni e 525mila spettatori, in crescita rispetto a 9 milioni e 700mila di un anno fa. Sui canali Rai gli spettatori sono stati 6 milioni 790 mila, con uno share del 40%. Sulla rete ammiraglia il discorso di fine anno del presidente è stato visto da 5 milioni 133 mila spettatori con uno share del 30.3%, su Rai2 da 777 mila spettatori (share 4.6%), su Rai3 da 821 mila spettatori (share 4.8), RaiNews24 ha registrato lo 0.34% di share con 59 mila persone collegate.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.