Salvini vola a Mosca: “Incontro centinaia di imprenditori italiani che resistono”

Questa mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini è volato a Mosca per l’Assemblea generale di Confindustria Russia.

Una visita importante che servirà al governo italiano per ribadire la volontà dell’esecutivo di garantire la tutela del business fra Roma e Mosca e impegnarsi sul fronte delle sanzioni. In questi anni di blocco del commercio con la Russia, infatti, l’Italia ha già perso sette miliardi. Ma il problema qui non è “solo” la perdita di denaro: l’attenzione va anche sulle quote di mercato che sono passate direttamente nella mani di altri operatori stranieri.

Così Salvini è volato a Mosca e la speranza degli industriali italiani è che il governo giallo verde riesca ad addolcire le sanzioni alla Russia. Sanzioni che hanno fatto perdere “agli esportatori italiani 7 milioni di euro al giorno”. Il vice premier leghista, già in passato, aveva espresso il suo parere (contrario) in merito alle sanzioni, definendole “un’assurdità sociale, culturale ed economica”. E la sua posizione non è mai cambiata, mai il problema sembrano essere gli Usa.

Il governo Lega-Cinque Stelle, infatti, si è impegnato nel fare il possibile per rimuovere le sanzioni, ma l’asse con gli Stati Uniti non permette una grandissima libertà di manovra. E da parte dell’amministrazione americana, nonostante le aperture nei confronti di Vladimir Putin, è già stato ribadito di voler confermare il regime punitivo nei confronti della Russia.

Intanto Matteo Salvini si sta imbarcando per Mosca e sui social lo annuncia ai suoi sostenitori: “Buona giornata Amici, in partenza per Mosca per incontrare centinaia di imprenditori italiani che resistono, nonostante tutto e tutti. Quello che faccio e farò io: resistere e non mollare, mai, nonostante tutto e tutti! Vi voglio bene”.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.