Sgarbi: ‘Lascio il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati’

Vittorio Sgarbi ha annunciato di lasciare il gruppo di Forza Italia alla Camera.

Lo ha dichiarato in un comunicato stampa: “Silvio Berlusconi, non andando a Sutri, a causa della congiura del suo piccolo partito, ha mancato di intitolare un giardino a sua madre, Rosa Berlusconi, che era la sorpresa che Sgarbi gli aveva preparato, dopo avere avuto da lui stesso la conferma della visita – si legge nel comunicato – Contestualmente Sgarbi, senza nessuna polemica con Berlusconi, secondo la Gelmini debole e malato, ha deciso di uscire dal gruppo infido di Forza Italia.”

Vittorio Sgarbi sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo, aveva invitato Silvio Berlusconi ad inaugurare la via recentemente dedicata a Erasmo da Rotterdam, da sempre idolo del cavaliere, e una targa a Sergio Marchionne.
Tuttavia lo staff di Berlusconi ha fatto sapere che, sempre per lo stesso giorno, era prevista una riunione di Forza Italia a Palazzo Grazioli per cui Berlusconi non si è presentato a Sutri.
Sgarbi contestualmente ha comunicato: “Lascio il gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.”

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha commentato così: “Dispiace apprendere dalle agenzie la notizia relativa alla volontà di Vittorio Sgarbi di lasciare il gruppo di Forza Italia della Camera dei deputati. Ci auguriamo, naturalmente, che Vittorio, collega stimato e di grande qualità, possa avere un ripensamento in merito a questa sua decisione”.

“Del resto, – ha continuato la deputata – il presidente Berlusconi non potrà essere oggi a Sutri solo per un’urgente riunione di partito, che si svolgerà a Roma, sulla prossima legge di bilancio. Una manovra costruita male dal governo gialloverde e che Forza Italia, con la sua azione parlamentare e con le sue proposte, vuole massicciamente cambiare. Ci auguriamo, anzi, che Sgarbi partecipi attivamente a questa fase istruttoria per gettare le basi della nostra azione politica sulla finanziaria.”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.