Renzi ci riprova: ‘Di sicuro prima o poi noi torneremo’

“Gli italiani si stancheranno ben presto di questo governo. Il reddito di cittadinanza sarà la fine del M5S”.

Lo ha detto Matteo Renzi durante “L’intervista” di Maurizio Costanzo.

“Anche se adesso sono forti nei sondaggi, di sicuro prima o poi noi torneremo” – continua l’ex presidente del consiglio – “Oggi gli italiani hanno parlato in modo chiaro e hanno detto proviamo altri, cambiamo. Se vuole la mia opinione sul futuro io penso che gli italiani si stancheranno molto presto di questo governo. Se domani si andrà alle elezioni, e io non credo che si andrà alle elezioni, vedremo quale sarà lo schema di gioco.”

Il segretario Pd afferma: “Prima ero accusato di essere il piacione, poi di essere quello che sta più antipatico. Preferisco stare antipatico e tenere i conti in ordine che fare il piacione come fanno quelli che ora stanno al governo e mandare a rischio l’economia del Paese.”

“Sai chi è che mi tradisce? Sai chi è che mi colpisce? – domanda Renzi – Quelli che Andreotti chiamava i malati da sindrome del beneficiato rancoroso. Son quelli che hanno avuto tutto, gente che ha avuto ruoli di responsabilità che non avrebbe mai potuto immaginare di avere, che fino a che sei potente sono in prima fila a dirti ma come sei bravo, ma come sei intelligente ma come sei bello. Questi fino a che sei potente ti lusingano, ti coccolano, ti accudiscono, poi perdi il potere e iniziano a dire certo io avrei fatto in un altro modo. E mi verrebbe da dire, e perché non l’hai detto quando c’eri?”.

Renzi commenta su Twitter la manovra: “Quindi quando hanno fatto la sceneggiata sul deficit al 2,4%, dal balcone di palazzo Chigi scherzavano, solo per bruciare decine di miliardi in Borsa. Adesso vediamo che cosa scrivono nel Def e nella legge di Bilancio; per noi è tempo di resistenza civile.”

Il senatore dem, afferma che il Def segna la “retromarcia del popolo” e dichiara: “Per noi è tempo di resistenza civile.”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.