Eros Ramazzotti: ‘Ho votato M5S e lo rifarei. Salvini smaschera l’ipocrisia generale’

Alle ultime elezioni Eros Ramazzotti ha votato M5S e lo rifarebbe. Quanto a Matteo Salvini, lo apprezza perché nonostante sembri duro e pesante “smaschera l’ipocrisia generale”.

Lo ha detto il cantante in un’intervista a Vanity Fair.

“Mio padre – ha affermato – era comunista immaginava un mondo equo in cui a tutti toccasse in sorte un pezzo di pane. Era utopia e lo scoprì sulla sua pelle. La tessera del Pci la presi anche io, ma solo per sei mesi. Alle ultime elezioni ho votato 5 Stelle e lo rifarei. Ci vuole tempo per cambiare e migliorare l’Italia: parliamo di decenni, non di un anno o due”.

Il Movimento 5 Stelle ha rilanciato queste dichiarazioni sulla propria pagina Facebook, ringraziando gli artisti “che non hanno paura di metterci la faccia”.

Nell’intervista Ramazzotti ha anche parlato di Cristiano Ronaldo, affermando che “fa girare il denaro, crea un indotto, scuote il mercato, dà lavoro a tanta gente”. Perciò criticare CR7 “è demenziale. Con i social adesso si dà addosso a chiunque, ma aggredire chi procura introiti è autolesionista”.

“L’hanno fatto anche con me – ha aggiunto – e posso dire che anche io come Ronaldo muovo una piccola economia che fa bene a qualcuno. Non sarò mai geloso dei numeri di Vasco Rossi ad esempio. Ha fatto lavorare decine di migliaia di persone per mesi. E io quando gli altri lavorano e guadagnano sono contento”.

Sui musicisti emergenti ha detto: “Oggi se i giovani resistono due generazioni sono dei mostri e sarebbe difficile emergere anche per me. Imbarcano chiunque per fare cassa e dopo una stagione li accantonano per dare spazio ad altri dieci disgraziati”.

Il cantante ha anche affermato di aver “passato qualche anno in cui non sapevo se continuare o fermarmi per sempre. Mi sono chiesto se continuare avesse un senso perché mi sono detto: ‘Che lo compongo a fare un disco tanto per farlo?’”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.