Conte: ‘La nostra sarà una manovra nel segno della crescita nella stabilità’

“Nell’incontro di questa mattina abbiamo continuato a lavorare alla manovra economica e ci aggiorneremo anche domani”.

Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una nota pubblicata sul sito di Palazzo Chigi.

“Stiamo approfondendo tutti i dettagli per varare un piano finanziario che tenga i conti in ordine e che consenta al Paese di perseguire un pieno rilancio sul piano economico-sociale: la nostra sarà una manovra nel segno della crescita nella stabilità,” assicura il premier.

“In particolare” conclude la nota “stiamo lavorando alle riforme strutturali a favore della competitività del sistema-paese che saranno parte qualificante del Piano nazionale Riforme e, quindi, parte integrante della manovra economica”.

Manovra, Di Maio: La flat tax è nel contratto ma non favorisca i ricchi

Il vicepremier Luigi Di Maio al termine del vertice di maggioranza dedicato all’economia ha detto che “il reddito di cittadinanza e la flat tax non sono alternativi”.

“Il nostro obiettivo” ha spiegato “è decidere come spendere al meglio le tasse degli italiani e vedere come tagliarle, tutto a favore della vita dei cittadini. Ed è possibile farlo”.

“Nessuno” ha aggiunto “vuole sfasciare i conti e distruggere l’Europa. La prossima manovra manterrà i conti in ordine ma sarà coraggiosa: rassicurerà i mercati, ma anche le famiglie che hanno bisogno, i cui figli non trovano lavoro”.

Pensioni, Salvini: ‘Via la Fornero e quota 100 per tutti’

“La nostra priorità era ed è restituire il diritto alla pensione a milioni di italiani: via la Fornero, quota 100 per tutti, ingresso di tanti giovani nel mondo del lavoro”.

Così Matteo Salvini su Facebook condividendo l’audio di un suo intervento di stamane a Radio Anch’io su Radio1. “Dalle parole ai fatti, noi non molliamo,” ha aggiunto il ministro.

“Vogliamo rispettare gli impegni presi con gli italiani” ha affermato Salvini ai microfoni di Radio Anch’io “restando nei vincoli imposti dagli altri. Se per mettere in sicurezza l’Italia dovessimo spendere un miliardo in più, lo spenderemmo. Cercheremo di fare tutto, rispettando quello che ci è chiesto da altri, sebbene non sia rispettato da altri paesi”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.