Bacheca in frantumi, la Cgil approfitta per gridare al “raid fassista”: ma era solo una pallonata. Sinistra alla frutta

ANCONA – Bacheca con il manifesto per la ridicola campagna “Mai più fascismi” va in frantumi (ma che peccato ndr.). I nemici dei lavoratori italiani della Cgil e i quattro gatti di Rifondazione Comunista, approfittano per gridare all’emergenza fascismo in Italia e ai raid fascisti. Ma il sindaco di Chiaravalle, in provincia di Ancona, zittisce i bugiardi sinistri: “È stata una pallonata di un bambino”.

Allarme è tornato il fascismo. A forma di pallone. Son tempi difficili questi per chi vede il ritorno del Ventennio ovunque. Pure in un vetro in frantumi.

Chiaravalle, piccolo centro in provincia di Ancona. La bacheca della Cgil con dentro il manifesto della campgna “Mai più fascismi” viene ritrovata in frantumi e subito scatta l’indignazione della sinistra con la conseguente bagarre politica. “Prese di posiozioni e comunicati”, scrive Ancona Today, sul “gesto sicuramente voluto – ha detto Rifondazione Comunista – visto che nessun’altra delle bacheche vicine ha subito alcun danno”. Per ilCircolo del PRC di Chiaravalle non si tratta di “ragazzate, ma covano invece il germe dell’intolleranza madre di ogni fascismo. Essi sono infatti alimentati dalla propaganda razzista sui social, sostenuti da “goliardie sportive”, fomentati da distorte narrazioni sulla Resistenza

Peccato che a quanto pare a rompere quella bacheca non siano state le squadracce nere né una banda di fascisti dediti a raid notturni. Ma solo un tiro maldestri di un bimbo che invece di insaccare in rete il suo pallone ha colpito altro. Un tempo qualcuno avrebbe detto “mo’ vo buco sto pallone”, ricordando la nota pubblicità, e invece si è preferito urlare all’incursione fascista.

Alla fine però è stata la stessa Cgil a frenare le polemiche e il sindaco Damiano Costantini ha smentito le “futili polemiche” sollevate da dall’ex vicesindaco Antonio Moscatelli, dall’Anpi e da Rifondazione Comunista. “La fretta, soprattutto nel giudizio (oltre che nel calciare palloni) – ha detto il primo cittadino, come riporta Ancona Today – è cattiva consigliera. L’urgenza di denunciare serpeggianti e violenti fascismi ha fatto dimenticare agli autori che i fatti vanno prima verificati e poi commentati”. Alla fine il papà del bimbo pagherà la riparazione del danno causato dalla pallonata “fascista”.

Con fonte Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.