Accattoni molesti, venditori abusivi e lavavetri. Arriva la legge brutale di Salvini: “Li sbattiamo tutti in galera”

Accattoni molesti, venditori abusivi di rose, falsi invalidi in metropolitana o negli angoli delle strade e lavavetri. La Lega mette in moto la ruspa. Proposta choc del sottosegretario Nicola Molteni: “Li sbattiamo tutti in galera”.

La ruspa della Lega contro l’accattonaggio aggressivo e insistente e truffaldino. La proposta parlamentare del sottosegretario leghista Nicola Molteni è in linea con le direttive del suo titolare nel partito e al Viminale, Matteo Salvini, e rispecchia in pieno la tolleranza zero promessa agli elettori: come sottolinea il Messaggero, punta a inserire nel codice penale il reato di “accattonaggio molesto” e prevede l’arresto per i trasgressori.

La chiave è il comportamento degli accattoni: “Se chi mendica lo fa simulando infermità o arrecando disturbo o in modo invasivo”, allora rischia la galera. Una guerra, vera, ai venditori di rose, ai lavavetri agli incroci e ai finti invalidi che si incontrano sui vagoni delle metropolitane o agli angoli delle strade.

La legge allo studio prevede l’arresto da tre a sei mesi e un’ammenda da 3 a 6mila euro per chiunque “mendica arrecando disturbo o in modo invasivo” o “esercita attività ambulanti non autorizzate in luogo pubblico o aperto al pubblico”. L’arresto sale da 6 mesi a un anno (con ammenda che va da 5mila a 10mila euro) “se il fatto è compiuto in modo da arrecare particolare disagio alle persone”, “a rischio della propria o altrui incolumità” o comunque “mediante tecniche di condizionamento della personalità o in modo ripugnante o vessatorio, nonché simulando deformità o malattie”.

con fonte Libero Quotidiano

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.