Mosso da compassione ospita in casa un gambiano: lui “ringrazia” rapinandolo con un coltello. Denunciato

Loading...

Brutta avventura per un uomo di origini nigeriane a Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara. Mosso da compassione ospite in casa un immigrato del Gambia incontrato di stazione. Dopo due giorni la risorsa si fa padrone dell’appartamento e rifiuta di andarsene. Poi estrae un coltello e lo rapina. Fermato dalla polizia e denunciato a piede libero.

Offre ospitalità a una persona che, per tutta risposta, lo minaccia con coltello e lo deruba. È una storia che ha dell’incredibile quella che sarebbe successa venerdì pomeriggio in via degli Amanti alle porte di Pontelagoscuro, dove un cittadino nigeriano, lì domiciliato, sarebbe stato minacciato e derubato da un uomo appena conosciuto al quale stava offrendo ospitalità.

I due, secondo la testimonianza della vittima raccolta dalla polizia di Stato, si sono incontrati in stazione. Il nigeriano ha raccontato di aver dato ospitalità a un cittadino del Gambia di 39 anni e, dopo due giorni di convivenza, lo ha invitato a lasciare l’appartamento.

Loading...

A quel punto, il 39enne si è rifiutato di lasciare l’abitazione dicendo di non avere né soldi né un posto dove sistemarsi e per tutta risposta, a ringraziamento dell’ospitalità ricevuta, avrebbe estratto un coltello e intimato al padrone di casa di consegnargli dei soldi.

Impaurito, il nigeriano si è nascosto in bagno e ha dato l’allarme al 113. Dopo un po’ di tempo, non sentendo più rumori provenire dalla stanza, è uscito dal bagno e si è reso conto che il suo ospite se ne era andato e gli aveva preso i soldi dal portafoglio e il suo tablet.

Qualche ora più tardi la vittima ha chiamato nuovamente il 113, riferendo che l’uomo che lo aveva minacciato con il coltello si trovava in stazione. All’arrivo degli agenti delle volanti l’uomo era già stato fermato dal personale del posto di polizia ferroviaria ed è stato trovato ancora in possesso del tablet rubato poco prima. Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, il 39enne del Gambia è stato denunciato per il reato di rapina.

Con fonte estense.com

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.