“Chi mette le mani addosso alle forze dell’ordine la pagherà cara. Non sarete più soli: il ministro è con voi”

“Da due giorni che sono al Ministero ad aprire cassetti e leggere fascicoli.

Il primo provvedimento che costa zero, la prima riforma che sento come mio dovere morale è di dire a tutte le donne e gli uomini che indossano una divisa non sarete mai più soli, il Ministro è con voi.

Chi mette le mani addosso alle forze dell’ordine la pagherà cara. E’ finito il tempo del “liberi tutti”. Rispetto per chi rischia la vita e ci garantisce sicurezza.”

Queste parole pronunciate dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini in un video che spopola sui social.

Una richiesta «al ministro dell’Interno Salvini» di «rafforzare gli organici delle forze di polizia».

A rivolgerla è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che sul tema della sicurezza spiega: «Si fa tanta propaganda inutile e demagogia, si cerca di portare il campo sul conflitto tra persone.

Invece la sicurezza aumenta se c’è il controllo democratico attraverso le forze di polizia». Salvini, sottolinea de Magistris, «adesso non è più solo un parlamentare, è vicepremier e ministro dell’Interno.

E da persona che fa il sindaco da 7 anni e che ha fatto il magistrato per 15 anni chiedo al ministro dell’Interno di rafforzare gli organici delle forze di polizia».

De Magistris ricorda che si tratta di «una richiesta condivisa anche da molti sindaci, perché il tema della sicurezza non riguarda solo a Napoli, ma anzi Napoli statisticamente è in miglioramento rispetto ad altre città».

La sicurezza, ribadisce de Magistris, “è un tema sul quale mi piacerebbe avere un confronto con il ministro dell’interno”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.