Di Maio: ‘Bye bye vitalizi’

“È un giorno di festa: finalmente vengono aboliti i vitalizi! Bye bye vitalizi!”

Lo scrive Luigi Di Maio in un post pubblicato sul Blog delle Stelle.

Il vicepremier ricorda che il Movimento da lui guidato aspetta da tanto giornate come questa nella quale “un sogno diventa realtà”.

“E’ un sogno – continua – che ci parla di normalità, di regole che valgono per tutti, di ingiustizie che vengono cancellate”.

“Chi era in parlamento già nella scorsa legislatura si ricorderà il giorno, era proprio luglio del 2017, un anno fa, in cui la Camera ha approvato la legge sul taglio dei vitalizi. Il PD aveva facce da funerale, e noi ci abbracciavamo in aula,” scrive ancora Di Maio, che aggiunge:

“Quella legge doveva passare anche dal Senato, ma il PD bloccò tutto, e c’è voluto un governo del MoVimento 5 Stelle per riaprire il tema e portare a casa finalmente la vittoria”.

Ma questa, precisa, non è soltanto una vittoria del M5S, ma anche di tutti gli italiani in quanto viene abolita un’ingiustizia e si tratta di una “conquista di civiltà”.

“Solo alla Camera – continua – parliamo di 200 milioni di soldi dei cittadini risparmiati solo in questa legislatura”.

Infatti mentre i comuni mortali devono lavorare 40 anni per poter maturare i contributi per andare in pensione, agli ex parlamentari finora era bastato qualche anno di lavoro in parlamento per garantirsi il vitalizio a spese dei cittadini.

Il leader 5Stelle fa anche sapere che dopo gli ex deputati toccherà agli ex senatori e poi alle pensioni d’oro.

L’ufficialità dell’abolizione dei vitalizi agli ex deputati, conclude, “arriverà nel pomeriggio di oggi, sulla mia pagina Facebook vi terrò aggiornati sugli sviluppi”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.