Quello che non ti dicono: Ecco come la Polizia Spagnola vuole combinare le ONG che portano Migranti…

Se a volersi difendere è Salvini e l’Italia allora non va bene.
Ma se lo fanno gli altri, tutto va bene.

Su il Giornale leggiamo che:

La proposta parte dall’Alternativa Sindical de Policia, secondo cui per il codice penale le associazioni non governative che portano gli immigrati nel Vecchio continente dovrebbero essere processati alla stregua degli scafisti. Inoltre l’Asp contesta l’utilizzo del termine “salvare” i migranti in mare, contestando che si tratta piuttosto di un trasporto e guardando con preoccupazione al milione di persone che sarebbe pronto a salpare dalle coste del Nordafrica.

I sindacalisti delle Forze dell’ordine chiedono invece che le operazioni di pattugliamento in mare siano affidate esclusivamente alle navi della marina militare, della polizia o della guardia costiera. Per gli equipaggi e per i responsabili delle ong, invece, esigono l’introduzione di pene severe, appellandosi all’articolo 318 bis del codice penale spagnolo, secondo cui, sia pur con l’eccezione per gli interventi umanitari, “tutte le persone o le organizzazioni che aiutano persone provenienti da Paesi terzi a entrare nel territorio dell’UE violando la legislazione di ingresso saranno gli autori di un reato contro i cittadini stranieri”.

Quest’anno in Spagna si teme l’arrivo di un’ondata di migranti, che potrebbe essere favorito da una concatenazione di circostanze favorevoli: la chiusura dei porti da parte dell’Italia, l’adozione di una linea più morbida da parte del nuovo governo socialista recentemente insediatosi a Madrid e la conseguente pressione da parte del Marocco, interessato a garantirsi l’amicizia del nuovo esecutivo.

Questo accade soprattutto perché gli arrivi nella penisola iberica si sono moltiplicati e ora anche la polizia teme che molte delle ong potrebbero dirottare la propria attività verso il Mediterraneo occidentale. E per questo chiedono al governo di giocare d’anticipo.

Insomma loro vogliono difendersi.
Noi perché non possiamo farlo?

Voi cosa ne pensate?
Diteci la vostra!
Grazie.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.