“Tu non vali niente”. Tu si que vales, Sabrina Ferilli insultata e caos: chi era la concorrente

Urla e insulti, sul palco e dietro le quinte: scoppia il caos totale a Tu si que vales. È stata una puntata ricca di emozioni, sorprese e colpi di scena quella andata in onda l’11 ottobre. Tra esibizioni spettacolari e momenti di grande divertimento, a catalizzare l’attenzione del pubblico è stato però un episodio inatteso che ha lasciato tutti senza parole. Una concorrente, improvvisamente, ha perso la calma e si è scagliata contro Sabrina Ferilli, costringendo Maria De Filippi a intervenire di persona per riportare la situazione sotto controllo. Le grida della donna si sono sentite anche fuori dallo studio, mentre lo sconcerto cresceva tra i presenti.
Il momento, diventato subito virale sui social, ha avuto come protagonista Laura Marchetti. Dopo aver abbandonato lo studio infastidita dalle risate dei giurati, la donna è tornata sul palco con toni accesi, rivolgendosi direttamente alla Ferilli: “Io ho una cosa sul cuore e devo dirla. Io sono già venuta a Tu sì que vales cinque anni fa e la signora Sabrina – che avevo perdonato in questi cinque anni – sapete cosa ha detto? ‘Ao, e che talento c’avrebbe questa?’”.

Tu si que vales, Sabrina Ferilli insultata e caos: chi era la concorrente
Marchetti ha raccontato di essere rimasta profondamente ferita da quella frase, poi trasmessa integralmente in tv. “Pensavo che l’avrebbero tagliata – ha detto – e invece le persone per strada ripetevano quella domanda. Ma poi il brutto modo con cui l’ha detto…”. Quindi, visibilmente alterata, ha aggiunto: “E io dico ora, che talento c’avrebbe questa? Io questo talento non l’ho mai visto. Lei è capace di fare le cose che faccio io? Sa fare l’urlo primordiale?”.


Sabrina Ferilli, colta di sorpresa, ha cercato di mantenere la calma: “Io non mi ricordo nulla. Non mi ricordo nemmeno che ero qui cinque anni fa. Che talento ho io? Brava signora, va bene così. Guardi, non so nemmeno fare l’urlo che dice lei. Però non le ho mai detto niente di offensivo, né adesso né cinque anni fa”. Ma la replica pacata dell’attrice non è bastata a fermare la furia della concorrente.

“Questa trasmissione si chiama Tu sì que vales, ma tu Sabrina non vali, non vali nulla! Non vale nessuno di quelli che ci stanno, non ci torno più. Lei è una miracolata, Sabrina Ferilli chissà chi ha in paradiso!”, ha urlato la donna rifiutandosi di proseguire l’esibizione. A quel punto, Maria De Filippi è intervenuta per allontanarla, cercando di calmare gli animi davanti a un pubblico ormai incredulo.

Solo dopo si è scoperto che la scena non era reale ma parte di uno scherzo ai danni di Sabrina Ferilli. La concorrente, infatti, non era una vera partecipante ma l’attrice e comica Laura De Marchi, già protagonista di scherzi simili nelle edizioni precedenti. Formata alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma, De Marchi ha dimostrato ancora una volta il suo talento trasformando una finta lite in uno dei momenti più discussi e divertenti della serata.




