Grande Fratello, Grazia Kendi racconta l’abuso subito a soli 8 anni

Il Grande Fratello 2025 è tornato su Canale 5 con Simona Ventura alla conduzione. L’obiettivo dichiarato è di riportare il reality alle sue radici dopo anni di sperimentazioni e polemiche.

La prima puntata, andata in onda il 29 settembre, ha inaugurato un’edizione che punta su un cast composto esclusivamente da concorrenti non famosi, i cosiddetti NIP, pronti a mettersi alla prova nella convivenza più osservata d’Italia.

Fin dal debutto, la Ventura ha sottolineato la volontà di raccontare persone vere, emozioni spontanee e relazioni sincere. Nella Casa sono entrati volti diversi per età e background: tra loro Matteo Azzali, pugile determinato e già al centro di discussioni, Francesca Carrara e il figlio Simone De Bianchi, Anita Mazzotta, Omer Elomari e Giulio Carotenuto, protagonista di un gesto che ha commosso il pubblico.

La seconda puntata, trasmessa il 6 ottobre, ha introdotto i primi veri contrasti.Matteo ha cercato di imporsi come leader, invitando i coinquilini alla disciplina, mentre altri concorrenti hanno preferito un approccio più leggero alla convivenza, generando le prime tensioni.

Nel frattempo, Simona Ventura sta guidando il pubblico alla scoperta dei concorrenti, lasciando che ciascuno possa raccontarsi e rivelare frammenti del proprio passato, tra emozioni, fragilità e sogni ancora da realizzare.

A suscitare grandi emozioni nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri, 6 ottobre, è la storia di Grazia Kendi. In questi primi giorni di convivenza nella casa, la gieffina si sta già facendo conoscere per il carattere fumantino e dai modi decisi. Dietro questa apparente sfrontatezza, si nasconde in realtà un passato difficile. Da piccola ha subito un abuso. Grande commozione in studio: “A 8 anni…”.

L’edizione 2025 del Grande Fratello entra nel vivo e, tra discussioni e momenti di forte intensità emotiva, emerge il racconto toccante di Grazia Kendi, una delle concorrenti più discusse di questa prima fase del reality. La 25enne di Orbetello, che si sta già facendo conoscere per il carattere impulsivo, ha commosso il pubblico nella puntata del 6 ottobre.

Per la prima volta ha deciso di mettere da parte la sua apparente aria da dura, per aprirsi a cuore aperto davanti alle telecamere. Fin dai primi giorni nella Casa, Grazia si è fatta notare per i toni accesi e per i frequenti battibecchi con gli altri inquilini, in particolare con Giulia Soponariu e Domenico D’Alterio.

Dietro quella rabbia, però, si nasconde una sofferenza più profonda. In confessionale, con voce rotta dall’emozione, Grazia ha raccontato di aver subito abusi sessuali a soli otto anni, un brutto episodio che ha segnato la sua infanzia e la sua crescita. “A 13 anni ho perso la causa, a 18 sono andata via di casa perché non riuscivo più a sopportare nulla”, ha rivelato.

La concorrente ha poi spiegato di aver intrapreso un percorso terapeutico per affrontare il dolore e imparare a gestire la rabbia. Con grande sensibilità, Simona Ventura ha accolto la giovane nel confessionale, invitandola a trasformare quel dolore in forza: “Hai un mostro dentro che ti porti dietro da troppo tempo. Questa rabbia è la sua voce, ma parlarne è il primo passo per essere felice”.

Sui social, il pubblico si è diviso: molti hanno applaudito il coraggio di Grazia e la sua vulnerabilità, altri hanno criticato i suoi toni troppo accesi in Casa. Di certo, però, la gieffina è riuscita a catalizzare l’attenzione del pubblico, diventando uno dei volti simbolo di un’edizione che sembra voler tornare alle origini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *