Uomo in metropolitana spinge una ragazza sui binari. Follia pura…

Milano – Un episodio di violenza ha scosso i passeggeri della metropolitana di Milano venerdì sera. Un uomo, visibilmente alterato, ha spinto una giovane donna sui binari della stazione Lambrate della linea metropolitana verde. Fortunatamente, la vittima ha riportato solo lievi ferite, ma l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

L’incidente si è verificato quasi alle 23:00, quando una coppia di giovani stava attendendo il treno per tornare a casa. L’aggressore, un 53enne italiano di origine dominicana con precedenti per reati contro la persona, è apparso sulla banchina visibilmente agitato e confuso, urlando frasi incomprensibili.

ragazza, una 24enne italiana, facendola cadere sui binari. La vittima è rovinata a terra di schiena, ma è stata prontamente aiutata dal fidanzato e da altri passeggeri che l’hanno assistita a risalire sulla banchina.

Grazie all’intervento immediato di una pattuglia del commissariato di Lambrate e di un equipaggio della Polmetro, l’aggressore è stato bloccato e arrestato prima che potesse fuggire. La ragazza è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata trattata per una contusione alla schiena e dimessa il giorno seguente con una prognosi di un solo giorno.

L’aggressore è stato condotto nella prigione di San Vittore, dove attenderà il procedimento giudiziario per le sue azioni. Questo grave episodio solleva nuovamente questioni sulla sicurezza nelle stazioni della metropolitana e sull’assistenza a persone con evidenti disturbi comportamentali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.