Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci verso l’addio alla Rai? Scelta fatta, i due rispondono ai rumors

Sciarelli e Ranucci, i rumors sull’addio alla Rai: scelta fatta, cosa hanno risposto – Qualche quotidiano non ha dubbi: quella a cui si sta assistendo in questi ultimi giorni è una vera e propria fuga dalla Rai. Stando ad alcuni retroscena riportati da varie testate italiane dopo Amadeus altri volti dell’azienda sarebbero pronti a migrare su altre reti. Tra questi, secondo alcuni rumors, ci sarebbero due giornalisti di Rai 3: Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci

Amadeus torna su Instagram dopo le voci sull'addio alla Rai

Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci verso l’addio alla Rai? Scelta fatta, i due rispondono ai rumors

Dopo il passaggio di Amadeus dalla Rai a Discover, sulla scia del chiacchierato abbandono di Viale Mazzini da parte di Fabio Fazio, non si placano le polemiche. E spuntano indiscrezioni su indiscrezioni. È nell’aria un possibile addio alla Rai anche di Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci? I due sono stati chiamati a commentare la notizia ed entrambi hanno spiegato quella che è la loro decisione.

Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci fuori dalla Rai?

“Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento”, ha esordito Amadeus nel video di saluto su Instagram dal camerino di Affari Tuoi. “Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi”, ha aggiunto il conduttore che ha voluto precisare di non aver mai avuto alcuna pretesa. “I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti”, ha concluso Amadeus. Ma veniamo ora a Sciarelli e Ranucci…

Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci verso l’addio alla Rai? La replica dei due giornalisti alle recenti indiscrezioni

Partiamo da Federica Sciarelli, che ha commentato le ultime indiscrezioni intervenendo a «Repubblica»«Hanno scritto che sto in bilico? Ho 65 anni, anche se mi dicono che non li dimostro e ho tante ferie arretrate da fare: teoricamente la prossima stagione potrei fermarmi». Dire addio alla Rai non è mai stata un’opzione per lei: «Di sicuro questa stagione di ‘Chi l’ha visto?’ la finisco. Il prossimo anno ne avrò 66 di anni, posso ancora lavorare. Lasciare la Rai? Io non lo farei mai, sono sempre stata un’aziendalista». 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.