“Pomeriggio 5” inizia senza Myrta Merlino, chi ha preso il suo posto: “Perché non c’era”

“Pomeriggio 5”, durante la puntata che andrà in onda oggi pomeriggio, venerdì 22 marzo 2024, Myrta Merlino non sarà presente in studio. Scopriamo insieme chi ha preso il suo posto e quali sono i motivi che si celano dietro l’assenza della nota conduttrice.

pomeriggio 5

“POMERIGGIO 5”, L’ASSENZA DI MYRTA MERLINO

“Pomeriggio 5”, durante la puntata che andrà in onda oggi pomeriggio, venerdì 22 marzo 2024, Myrta Merlino non sarà presente in studio. Al posto della nota conduttrice ci sarà un volto noto di Canale Cinque che già nel mese di febbraio aveva sostituito Merlino quando era stata colpita da un’influenza. Non c’è alcun motivo specifico oltre a questioni familiari che giustifichino questa assenza della conduttrice. Stando a quanto ha riportato Davidemaggio.it: “Circa un mese fa la conduttrice ha chiesto due permessi, uno per oggi, l’altro per i primi di aprile. I motivi sono di carattere familiare e le ragioni dovrebbero essere finanche piacevoli per Myrta che oggi ha raggiunto la figlia a Londra”.

“Pomeriggio Cinque”, Da diversi giorni circolano varie voci riguardanti un potenziale cambio nella stagione 2024-2025 del programma pomeridiano su Canale Cinque. TvBlog, recentemente, ha ipotizzato che Myrta Merlino potrebbe lasciare il programma dopo solo una stagione alla conduzione di “Pomeriggio 5”. Secondo i rumors, Mediaset sarebbe incline a scegliere tra Cesara Buonamici e Veronica Gentili per condurre il programma, che è stato lanciato anni fa da Barbara d’Urso, sostituita proprio quest’anno da Myrta Merlino.

GIUSEPPE BRINDISI PRENDE IL POSTO DI MYRTA MERLINO

Durante la puntata che andrà in onda oggi pomeriggio, venerdì 22 marzo 2024, Myrta Merlino sarà sostituita da Giuseppe Brindisi. Il conduttore televisivo aveva già sostituito Merlino a febbraio quando era stata colpita da un’influenza. Tuttavia, risulta difficile immaginare un cambiamento di condunzione nel programma, così strettamente legato alla fedeltà del pubblico dopo una sola stagione. Va considerato anche il fatto oggettivo che Merlino, dopo le difficoltà iniziali, sta delineando chiaramente il suo stile nel programma. Inoltre, ha saputo affrontare con successo il caso di gossip dell’anno, la questione Fedez-Ferragni, inserendosi nella narrazione della crisi reputazionale e successivamente della separazione tra i due. Questo è stato possibile grazie al lavoro costante dell’inviato Michel Dessì, che è riuscito a intervistare sia Chiara Ferragni che Fedez nei momenti più delicati della vicenda, guadagnandosi la loro fiducia e ottenendo la loro disponibilità a parlare con lui.

LA SCELTA DI MATANO SUI FERRAGNEZ

Un elemento che, che piaccia o meno, ha dato maggiore visibilità a “Pomeriggio 5” è stata la decisione di affrontare la crisi che ha colpito la coppia dei Ferragnez. La trasmissione condotta da Myrta Merlino ha adottato un approccio completamente diverso rispetto al concorrente Alberto Matano, conduttore de “La Vita in Diretta”. Matano aveva chiaramente dichiarato la sua posizione sulla questione, spiegando che il programma avrebbe mantenuto una linea neutrale, limitandosi alla mera cronaca degli eventi: “Basta, senza notizie non parlerò più di Chiara Ferragni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.