NON TI BACIA QUANDO FATE L’AMORE: ECCO COSA SIGNIFICA

Il bacio è il primo gesto d’amore che si apprende sin da bambini. E’ un gesto semplice e dolce con il quale dimostrarsi il proprio affetto, ma che naturalmente può assumere diverse sfumature a seconda che avvenga tra persone innamorate o meno.

Il primo bacio al proprio uomo o alla propria donna amata è un evento che sarà ricordato per tutta la vita. Quasi una tappa della propria crescita emotiva e sentimentale, che permette un primo contatto profondo con un partner. Come non ricordare a tal proposito i versi del poeta romano Catullo, che rese immortali questi versi dedicati alla sua amata Lesbia: Dammi mille baci, poi cento poi altri mille, poi ancora cento poi altri mille, poi cento ancora”.

La tipologia di bacio più intima è profonda è senz’altro quella alla francese, che prevede che le lingue delle due persone entrino in contatto. Vero sinonimo di passione, è il bacio per eccellenza degli innamorati ed esprime la fusione dei due amanti nel corpo e nell’anima.

Il bacio può assumere un’importanza differente per ognuno di noi. Soprattutto per le donne può essere un gesto troppo importante da offrire al primo che capiti; in altri casi, invece, viene visto come un modo per conoscersi. Sta di fatto che tra gli innamorati è, invece, un gesto d’amore imprenscindibile.

Una relazione d’amore senza baci è solitamente il segno della decadenza di un rapporto. In particolare sono in molti a chiedersi cosa significhi quando il partner non baci più la propria donna o il proprio uomo durante un rapporto intimo: scopriamo alcune risposte.

Molte coppie, specialmente dopo molti anni di relazione, tendono a non ostentare più la stessa passione iniziale. Ci sono alcuni segnali fondamentali che denotano questo allontanamento: uno su tutti è sicuramente la minore importanza che i dà al bacio.

Capita persino che molti arrivino a farne a meno anche durante i rapporti intimi, sottovalutandone fin troppo l’importanza. Sono molti a lamentare che il proprio partner trascuri totalmente di baciarli durante l’intimità, facendo così perdere quella magia e quell’intesa che va oltre alla banale eccitazione del momento.

Ma perchè alcune coppie non si baciano? Una domanda che sempre più persone si pongono con angoscia crescente, perchè spesso arrivano a darsi delle risposte da soli: per esempio di non piacere più all’altro come una volta o per via di qualche problema più tecnico, come l’alito cattivo. Ad ogni modo è sempre bene parlarne per evitare fraintendimenti alla lunga sempre deleteri per la coppia, tali da poterne spegnere persino la passione.

La verità potrebbe essere molto più semplice di quello che si pensi, cioè che ognuno intende il bacio in modo del tutto personale, perchè per qualcuno potrebbe essere un gesto da elargire con parsimonia, mentre per altri è qualcosa di più semplice e istintivo.

E’ pur vero che molti potrebbero essere molto legati al partner dal punto di vista soprattutto emotivo e mentale, mentre allo stesso tempo non provino più quell’attrazione irrefrenabile che c’era inizialmente. Il primo sintomo di questo calo del desiderio può manifestarsi proprio con lo scarso interesse per il bacio. Ad ogni modo la cosa migliore da fare in questi casi è aprirsi e parlarne, evitando così inutili crucci e fraintendimenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.