INCENDIO IN UN APPARTAMENTO, IL BILANCIO: DECEDUTI 3 BAMBINI E LA MADRE

La cronaca nera ci ha restituito l’ennesima storia che mai avremmo voluto raccontare e che, in men che non si dica, ha raggiunto i principali siti d’informazione tra lo sconcerto generale anche perché apprendere notizie simili ci destabilizza fortemente.

Il pensiero va sistematicamente a coloro che non ce l’hanno fatta, andati incontro ad un tremendo destino, ai familiari che ne piangono la dipartita, mentre le immagini dei loro volti e la loro storia rimbalza di testata in testata. Sono in tanti ad immedesimarsi nella sofferenza di chi, di botto, si è visto strappare i suoi cari alla dimensione terrena.

In pochi minuti, l’incubo si è materializzato e momenti di routine si sono trasformati in ultimi istanti di vita… cosa che sarebbe potuta accadere a tutti noi, in quanto nessuno è immune ad un triste gioco del destino.

Le immagini amatoriali descrivono pienamente tutto ciò che è accaduto, sotto gli occhi dei soccorritori che hanno prestato il loro primo intervento, sebbene non sia stato possibile estrarre vivi i coinvolti, tra lo sconcerto generale, misto ad un senso di impotenza.

L’incendio in un appartamento ha portato ad un tremendo bilancio, ossia tre bambini e la madre deceduti. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, sulla base dei primi aggiornamenti, battuti dalle agenzie stampa, che descrivono cosa si è consumato sotto gli occhi dei soccorritori, giunti sul posto per i primi interventi.

Un corto circuito causato da una stufetta elettrica, ha provocato,  nella periferia di Bologna, un incendio che non ha lasciato scampo a due gemellini di due anni, a una bimba di 6, oltre che alla loro madre, di soli  32 anni. Una tremenda notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, raggelante per tutti gli italiani, verificatasi durante la notte appena trascorsa.

Troppo forte la sofferenza per quanto accaduto. Ad esprimersi, il primo cittadino Lepore  che ha  voluto spendere due parole riguardo a ciò  che è successo, scrivendo:   “Profondo dolore, tragedia terribile”.

Dopo l’allarme lanciato dai vicini della donna che ha perso la vita, sul posto sono prontamente  intervenuti i Vigili del Fuoco,  oltre al 118 e  ai poliziotti.  I piccoli, due gemelli di 2 anni e la bimba di 6, sono deceduti nell’incendio mentre ma loro mamma,  è spirata poco dopo, durante il trasporto in ospedale. Purtroppo il corto circuito di una stufetta elettrica, utilizzata per riscaldarsi, non ha lasciato scampo alla famiglia, colta di sorpresa dalla fiamme nel sonno.

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha così commentato a caldo l’accaduto: “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa tremenda storia che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”. 

Alle parole del primo cittadino si sono uniti i messaggi di cordoglio di tantissimi italiani che, via social, hanno fatto sentire la loro vicinanza ai familiari delle persone che hanno perso la vita. Non ci sono parole per esprimere lo sconcerto di un’Italia unita nella sofferenza. Le nostre più sentite condoglianze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.