BARBARA D’URSO, FINALMENTE SVELATO IL MOTIVO DELL’ADDIO A MEDIASET

Lei è una delle conduttrici più amate di tutti i tempi, che però la scorsa estate ha avuto il ben servito da Mediaset, per cui lavorava da anni. Stiamo parlando della ex ormai conduttrice di Pomeriggio 5, ovvero Barbara D’Urso.

Una donna straordinaria che nel corso degli anni ha fatto appassionare alla trasmissione Mediaset milioni di telespettatori. Al suo posto è arrivata Myrta Merlino. La D’Urso come si ricorderà ci è rimasta molto male quando ha saputo che dal 2023-2024 non sarebbe stata più lei a condurre la trasmissione.

Un fulmine a ciel sereno per la conduttrice, che non si aspettava di essere letteralmente defenestrata da Pier Silvio Berlusconi che da quest’anno ha voluto inserire il “no trash” all’interno di tutte le trasmissioni Mediaset. Barbara non sapeva nulla del suo addio a Pomeriggio 5 e si sarebbe trattato secondo lei di una decisione per cui non è stata consultata.

Per questo ella ha riferito di voler adire anche a vie legali contro la stessa Mediaset. Effettivamente dopo un inizio alla grandissima per Pomeriggio 5 alla guida di Myrta Merlino si è assistito ad un calo molto drastico degli ascolti che adesso potrebbero portare la Mediaset ad intervenire.

Barbara resterà comunque nel cuore degli italiani e sicuramente presto troverà una  nuova trasmissione ma dove per il momento non è dato sapere. Si attendono altre notizie.

Notizie che però sono arrivate in queste ore circa i motivi reali o presunti tali che ci sarebbero dietro l’addio a Mediaset.

Ad aprire bocca in queste ore sulla vicenda è stato il giornalista Claudio Brachino, anche lui volto noto di Mediaset che conosceva molto bene Barbara D’Urso. Egli era molto amico di “Carmencita” così appunto come veniva chiamata la D’Urso.

Secondo Claudio Brachino ci sono dei retroscena che non tutti conoscono ed egli ha spiegato che cosa sia successo tra la D’Urso e Mediaset. Brachino ha condotto anche Pomeriggio 5 assieme alla D’Urso per un periodo, poi lui ha condotto altro e lei è rimasta alla guida del programma.

“Si è fatta confusione: Barbara, il trash e il genere dell’infotainment sono tre cose diverse. Barbara non corrisponde al trash; il trash è l’eccesso linguistico che può capitare in una stagione, ma a me l’equivalenza infotainment=trash non piace” – così ha riferito Claudio Brachino.

Il giornalista non si è detto quindi d’accordo con la scelta di Mediaset di porre fine alla collaborazione con Barbara D’Urso che comunque, piaccia o non piaccia, aveva creato nel corso degli anni un pubblico di tutto rispetto. Un pubblico che ogni pomeriggio la seguiva con piacere.

Per il momento, mentre non si conosce il futuro televisivo di Barbara D’Urso, sembra essere sempre più certo che a settembre ci sarà una nuova conduttrice a Pomeriggio Cinque, in quanto la Merlino pare non convincere più i vertici dell’azienda di Cologno Monzese. Che possa tornare Barbara?

Sicuramente no, ma è certo che la scelta sarà ancora una volta molto difficile. Chiaramente quelle che vi abbiamo riferito sono tutte indiscrezioni che non hanno ancora alcuna conferma. Ma sono molto importanti e particolari le parole rilasciate da Claudio Brachino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.