ANGELINA MANGO, SVELATO COSA AVEVA SCRITTO SULLA MANO LA SERA DELLA FINALE

Continua a godersi il meritato successo Angelina Mango, la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Quello di quest’anno è stato un Festival particolarmente entusiasmante e seguitissimo dal pubblico italiano, incollato al teleschermo sino agli ultimi istanti prima della proclamazione del vincitore.

L’ex allieva di Amici ha entusiasmato il pubblico dell’Ariston con il suo inedito ‘La noia’, un brano energico e al contempo molto toccante, dove sono affrontate tematiche come la rinascita dai momenti bui della vita. Memorabile anche la sua performance in occasione della sfida delle cover, dove è riuscita a toccare le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango.

Oltre al meritato trionfo nella finale, Angelina ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Deluso al secondo posto il rapper napoletano Geolier, che pur avendo stravinto il televoto da casa, è stato penalizzato pesantemente dalla Sala Stampa.

Come succede per ogni edizione, anche di questo Festival si ricorderanno le polemiche, come i fischi allo stesso Geolier quando ha trionfato nella serata delle cover. Poi c’è da scommettere che si parlerà ancora per molto del ‘povero’ John travolta costretto ad esibirsi nel ‘ballo del qua qua’, per il quale ha deciso poi di non firmare la liberatoria per la messa in onda in tv. Peccato, però, che il web intanto non perdoni e continui ad ironizzare sulla sua performance.

E’ di queste ore un interessante retroscena sulla vincitrice del Festival in occasione della finale. Pare che sulla sua mano ci fosse un messaggio particolare. Che cosa c’era scritto sul palmo di Angelina? 

Un’ascesa entusiasmante quella di Angelina nel mondo della musica. Dopo la partecipazione ad Amici, dove farà conoscere per la prima volta il suo grande talento e le sue cristalline doti canore, la strada tracciata sinora è quella di un successo sempre crescente.

Lo scorso anno la prima partecipazione al Festival e, oggi, un meritatissimo trionfo che resterà per sempre nella storia. Quando Amadeus ha pronunciato il suo nome nei concitati e tesi momenti della proclamazione, Angelina non è riuscita a nascondere l’emozione, lasciandosi andare alle lacrime e ad un entusiasmo travolgente.

In queste ore stanno trapelando ulteriori indiscrezioni su quei momenti indimenticabili per lei. Non si parla d’altro che di Angelina e di un successo meraviglioso, destinato ad essere solo l’inizio di una carriera luminosa. Tra i tanti retroscena della finale ne è spiccato uno in queste ore particolarmente interessante. Di cosa si tratta?

A quanto pare, Angelina avrebbe una curiosa abitudine prima di ogni esibizione, vale a dire quella di scrivere qualcosa sul palmo della sua mano. Una sorta di rituale personale che ha mantenuto anche in occasione della finalissima. L’artista è stata immortalata nel suo camerino mentre scriveva il suo messaggio, impugnando la penna per tracciare sulla pelle quello che per lei era un porta fortuna.

Nonostante non fosse leggibile al pubblico perchè indossava dei guanti, quel messaggio significativo le ha infuso il coraggio che cercava in quei momenti topici. “La vita è preziosa“, questo il promemoria che Angelina ha voluto appuntarsi sulla sua mano per il giorno più importante della sua carriera da cantautrice. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.