Jannik Sinner, l’annuncio su Sanremo spiazza tutti: perché non vuole andarci

 Il nome del famoso tennista italiano, Jannik Sinner, è ufficialmente entrato nella storia. Il tennista azzurro ha vinto gli Australian Open 2024 a Melbourne contro il 27enne russo Daniil Medvedev. La finalissima del torneo è stata epica. Sinner aveva perso i primi due set ma poi la grande rimonta e il titolo di campione mondiale. Dopo la vittoria, Jannik Sinner ha fatto alcune rivelazioni sui suoi genitori e ha anche parlato del Festival di Sanremo.

Jannik Sinner Sanremo

Jannik Sinner incontrerà Mattarella

Il campione di tennis a breve tornerà in Italia, dove lo aspettano grandi festeggiamenti con famiglia e amici. Ma non solo. Giovedì 1° febbraio, Sinner incontrerà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale. Insieme a lui ci saranno gli altri tennisti azzurri che hanno trionfato in Coppa Davis a Malaga a dicembre. Prima di lui, il tennista vedrà sicuramente i suoi genitori, per i quali ha speso delle bellissime parole dopo la vittoria.

Jannik Sinner, cos’ha detto sui suoi genitori 

Durante un’intervista a Il Corriere della Sera, il campione ha raccontato che rapporto ha con i suoi genitori. “Sono andato via di casa a 13 anni: ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa. Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa”, ha rivelato il giovane tennista. Sinner si è detto fortunato del fatto che i suoi genitori non gli abbiano mai messo pressione. “Non è così per tutti i ragazzi giovani che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro”, ha raccontato. E a proposito del Festival di Sanremo? Sinner ha le idee molto chiare.

Jannik Sinner, perché non vuole partecipare al Festival di Sanremo

Quando gli è stato chiesto se fosse disposto a partecipare a Sanremo lui ha risposto con un “no” secco. “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”, ha dichiarato. Sinner non è tipo da Sanremo. A lui piace la natura e lo sport. “Sciare sulle mie montagne, guidare il kart, giocare alla Playstation, stare su un campo da tennis. Mi sento davvero libero quando faccio le cose semplici”, ha ammesso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.