Beccato Fleximan del Piemonte: aveva abbattuto 2 autovelox

Ha danneggiato i velox lungo la strada statale del Verbanese. E i carabinieri della stazione di Santa Maria Maggiore lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato: finisce nei guai un 50enne cittadino ossolano, ritenuto responsabile di aver distrutto due colonnine per il rilevamento della velocità.

I fatti contestati infatti risalgono a due mesi fa e in particolare alla notte tra l’11 e il 12 del novembre scorso quando qualcuno aveva pensato di prendere di mira i due autovelox posti lungo la Statale 337 che attraversa la cittadina. Ad essere danneggiati due velobox, due colonnine installate dall’amministrazione locale per far rispettare il limite di 50km/h in vigore sul tratto.

Le successive indagini si sono concentrate nella visione delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza cittadina. In particolare quella stessa notte, le immagini avevano ripreso una persona a piedi mentre percorreva la strada vicina al velobox. Poi si vedevano proprio i momenti in cui la struttura veniva divelta e buttata a terra.

L’analisi delle immagini, inoltre, ha consentito di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti, riconosciuto dagli stessi operanti e pertanto l’uomo, residente in paese, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, il cui valore del danno è stato valutato in oltre 2000 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.