ANEURISMA CEREBRALE PER IL VOLTO NOTO DELLA TV: FAN SCONVOLTI

Il mondo del piccolo schermo non è immune da tristi avvenimenti che, a volte, hanno un epilogo irreversibile mentre, in altri casi, pur avendo messo a grosso rischio la vita dei protagonisti,  si concludono positivamente, venendo raccontati proprio da loro stessi non appena si riprendono.

Capiamo bene che la tv, quella  che si tiene compagnia, che ci rallegra le serate grigie invernali,  essendo formata da essi umani e non da robot, può essere raggiunta da notizie che non si vorrebbero sentire, proprio come quella di cui vi parleremo. Parliamo di una notizia  che ha lasciato senza parole i fan. 

In tantissimi si sono riversati sui social, chiedendo di essere delucidati, circa lo stato di salute di  un volto noto del piccolo schermo, colpito da un problema di non certo poco conto, una aneurisma cerebrale. Essa, come facilmente consultabile sul sito dell’Ospedale  San Raffaele, è una dilatazione di un’arteria cerebrale.

“A causa di questa dilatazione, dovuta a un’anomala perdita o all’assenza della tonaca muscolare (uno dei 3 strati dell’arteria), la parete dell’arteria risulta più fragile e debole e, pertanto, vi è il rischio di rottura dell’aneurisma”, si legge sul sito, ragion per cui occorre intervenire  chirurgicamente in modo tempestivo per evitare che la situazione degeneri, portando al decesso.

I fan, sconvolti, chiedono di capire come l’amato vip sia stato colpito dall‘aneurisma cerebrale e come stia ora.

Chi segue Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, che tiene compagnia agli italiani nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì, conosce a memoria le vicende dei suoi protagonisti, continuandoli a seguire anche dopo la fine della loro esperienza televisiva nel programma di Canale 5.  In tanti ricorderanno il bel tronista dagli occhi azzurri Giacomo Czerny che, dopo diverso tempo di silenzio, è tornato sui social, raccontando su Instagram la sua tremenda esperienza in cui ha rischiato di perdere la vita, causa di un’ aneurisma cerebrale. 

Come riportato da fanpage.it,   Giacomo, un videomaker 28enne, lanciato da Uomini e Donne 2021, quando a febbraio è stato scelto come tronista assieme a Massimiliano Mollicone da Maria De Filippi, che è uscito dalla trasmissione in coppia con  Martina Grado,   ha deciso di raccontare da dove tutto è partito. Le sue parole rappresentano un monito per tutti noi, un invito a non trascurare la nostra salute.

Mentre si trovava a lavoro, ha accusato un mal di testa che è rimasto invariato per due mesi. ” Andava e veniva, alcuni mi dicevano cefalea tensiva, altri nevralgia”, ha dichiarato, fino a quando il medico gli ha prescritto  una risonanza magnetica al cervello. E’ stato proprio attraverso quell’esame strumentale che è emersa la verità:  un aneurisma di undici millimetri che andava subito operato. Il ragazzo ha proseguito dicendo: “Ho completamente perso la cognizione della realtà, non capivo più niente. Nel giro di due giorni poi si è sottoposto all’operazione”. 

E’ stato operato con un intervento di embolizzazione, che è riuscito, per fortuna, difatti Giacomo, proprio per rassicurare i suoi numerosi fan, ha aggiunto: “È andato bene. Il destino mi ha salvato, è stato un caso. Se non avessi fatto la risonanza, non avrei mai trovato l’aneurisma. La situazione non era delle migliori, in seguito ho capito che è stata un’operazione quasi d’urgenza. Rischiavo di morire, ancora non l’ho metabolizzato”.

Ora che il peggio è stato scongiurato, resta da capire qual è il suo stato di salute attuale e, via Instagram, l’ex tronista ci ha dato una dritta, mostrandosi in piedi per la prima volta, sebbene la ripresa sia graduale, difatti ha chiosato: “Sono in ripresa, mi hanno dimesso. Ho dovuto fare controlli, ne ho un altro tra tre mesi, poi dopo sei. Sono stato fortunato”. Giacomo può contare sull’amore di Martina Grado, la corteggiatrice con la quale è uscito da Uomini e Donne, della sua famiglia e dei suoi fan. Non possiamo che augurargli tutto il bene di questo mondo e una pronta guarigione!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.