NINO D’ANGELO, IL BRUTTO ANNUNCIO POCO FA: “SONO MALATO DA TEMPO”

Nino D’Angelo, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, è uno dei volti noti del mondo dello spettacolo italiano, grande esponente della musica neomelodica e autore di dischi che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Di origini napoletane e proveniente da una famiglia umilissima, riesce a farsi strada dai festival locali, divenendo uno dei cantanti della “Galleria Umberto” di Napoli. La sua vita artistica cambia nel lontano 1976, quando impiegando tutti i suoi risparmi riesce ad incidere il suo primo 45 giri intitolato ‘A storia mia’, ottenendo un successo tale che la sua canzone divenne una sceneggiata.

Nel 1981 pubblicò, invece, quella che è considerata la madre di tutte le canzoni neomelodiche, ‘Nu Jeans e ‘na Maglietta’, che ispirò il successivo album capace di vendere 1 milione di copie. E’ stato anche un regista e produttore di film di notevole successo. Il debutto nel mondo del cinema avvenne sempre agli inizi degli anni 80′ con la pellicola ‘Celebrità’, che fu seguita da film di successo quali “Lo studente”, “L’Ave Maria” e “Tradimento e Giuramento”.

In queste ore il noto cantante napoletano è tornato a far parlare di sè per un annuncio sconvolgente. Grande apprensione da parte dei suoi fan, che non erano affatto a conoscenza di queste indiscrezioni sinora inedite sulla sua vita privata.

Nino D’Angelo starebbe vivendo un momento particolarmente difficile a causa di problemi di salute. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha lasciato di stucco il mondo dello spettacolo. Come sta il cantautore partenopeo?

Non è stato tutto rosa e fiori nella vita del grande cantante neomelodico napoletano: dall’infanzia difficile ad alcuni episodi che l’hanno segnato profondamente anche dopo il successo. Parliamo per esempio della tentata rapina nella sua abitazione nel 1986, quando alcuni malviventi si intrufolarono in casa e terrorizzarono la sua famiglia.

Ancora oggi Nino D’Angelo è molto amato dal suo pubblico, tanto che continua a tenere regolarmente dei concerti. In queste settimane il cantautore è impegnato nel suo tour Il poeta che non sa parlare” e nella città di Latina era previsto un doppio appuntamento dopo il sold out del 7 dicembre.

Peccato che, a poche ore dall’inizio dello spettacolo previsto per il giorno dell’Immacolata, nella serata di ieri 8 dicembre, il cantautore partenopeo si è tirato indietro alla fine a causa di non meglio precisati problemi di salute.

Gli spettatori paganti sono stati subito rassicurati in merito ai biglietti, che rimarranno validi per la prossima data in cui il cantante si esibirà, fissata per il 23 dicembre 2023 alle ore 21. In grande apprensione per i suoi problemi di salute, i fan di Nino D’Angelo sono poi stati rassicurati dallo stesso artista con un post su Instagram nel pomeriggio di ieri.

“Guardando il Napoli con la febbre e l’albero di Natale“- ha scritto infatti il cantautore sui social. Solo una brutta influenza stagionale, dunque, per il povero Nino D’Angelo che, seppur a malincuore, è stato costretto a rinviare di qualche settimana il suo spettacolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.