Motivo per cui alcuni bagni pubblici hanno i sedili a forma di U

Quando sei in giro e hai un disperato bisogno di andare in bagno, avventurarti in un bagno pubblico è l’unica soluzione.

Non sono tutti negativi, ma l’esperienza non è certamente confortevole come quella che vivrai nella sicurezza di casa tua .

Potresti aver notato che ci sono alcune differenze di progettazione nei bagni pubblici mentre sei seduto lì a fare i tuoi affari, insieme ad altre cinque persone nei cubicoli adiacenti.

I bagni dei servizi autostradali, dei centri commerciali e delle stazioni ferroviarie hanno tipicamente la seduta a forma di U, invece di quelle comode di forma ovale che abbiamo a casa.

E si scopre che c’è una ragione dietro la mancanza di un pezzo di materiale nei bagni pubblici .

L’idea alla base del cambiamento del design dei sedili dei bagni pubblici è principalmente legata all’igiene .

Questa versione unica del luogo in cui parcheggi i glutei è nota come sedile del water con apertura frontale ed è la soluzione ideale per la maggior parte dei bagni pubblici grazie all’American Standard National Plumbing Code.

Questo codice per i servizi igienici risale a quasi 70 anni fa, al 1955, quando fu creato per la prima volta.

Fu poi ulteriormente commissionato dall’Uniform Plumbing Code nel 1973, che permise al sedile del water a forma di U di diventare mainstream.

La norma recita: “I WC devono essere dotati di sedili di materiale liscio e non assorbente. Tutti i sedili dei WC destinati all’uso pubblico devono essere del tipo con apertura frontale”.

L’idea alla base di tutto ciò è ovviamente l’igiene , poiché la quantità di persone sedute su un water pubblico in un dato giorno non è un numero che vorremmo conoscere.

Ma con questi sedili a forma di U, c’è meno superficie su cui i germi possono prosperare, quindi meno contatti con le regioni inferiori.

Apparentemente anche il sedile del water è stato progettato pensando alle donne.

Lynne Simnick, direttrice senior dello sviluppo del codice presso l’Associazione internazionale dei funzionari idraulici e meccanici, ha dichiarato a Slate che il sedile aperto è stato progettato per consentire alle donne di “pulire l’area perineale dopo aver utilizzato il water” senza utilizzare un sedile che potrebbe essere antigienico.

Simnick ha anche aggiunto che il sedile anteriore aperto “elimina un’area che potrebbe essere contaminata dall’urina”, mentre “elimina anche il contatto genitale dell’utente con il sedile”.

Prima di ciò, molte persone hanno speculato sul ragionamento dietro il sedile del water dall’aspetto strano.

Secondo Slate, alcune delle teorie sul motivo per cui viene utilizzato il sedile includevano uomini apparentemente meno attenti nei bagni pubblici, e il sedile a forma di U potrebbe essere più pulito del tradizionale ovale se non è rialzato.

Altre teorie affermano che le persone hanno paura di contrarre infezioni sessualmente trasmissibili dai bagni pubblici e che il sedile a forma di U è più facile da pulire come fattori che contribuiscono.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.