La nave da crociera più grande del mondo, cinque volte più grande del Titanic, si prepara a salpare – Foto

Icon of the Seas sarà la nave da crociera più grande del mondo quando salperà nel gennaio 2024 e includerà un enorme parco acquatico, otto quartieri e una cascata a bordo

Una nave da crociera che sarà cinque volte più grande del Titanic si sta preparando a salpare il mese prossimo, con caratteristiche ridicolmente interessanti tra cui un enorme parco acquatico.

Icon of the Seas di Royal Caribbean diventerà la nave da crociera più grande del mondo quando verrà varata nel gennaio 2024, prendendo il titolo da un’altra nave Royal Caribbean, Wonder of the Seas. Sarà in grado di contenere 5.000 passeggeri, quindi avrà sostanzialmente le stesse dimensioni di una piccola città.

Uno dei maggiori highlight sarà sicuramente il parco acquatico marino più grande del mondo, denominato Categoria 6, che presenterà SEI scivoli d’acqua da record, tra cui uno dei più veloci in mare, epici dislivelli quasi verticali e la prima zattera per famiglie. scivolo in mare. Se vuoi rilassarti dopo tutta l’adrenalina, avrai l’imbarazzo della scelta grazie alle sette piscine (dalle acque per famiglie alle piscine a sfioro) e alle nove vasche idromassaggio.

Un rendering della nave da crociera Icon of the Seas

Icon of the Seas sarà cinque volte più grande del Titanic

L’enorme nave è lunga 365 metri (1.200 piedi) e misurerà 250.800 tonnellate, cinque volte di più del Titanic da 46.329 tonnellate. In senso longitudinale, la nave è più lunga dell’altezza della Torre Eiffel.

La nave è così grande che è stata divisa in OTTO quartieri su 20 ponti, incluso il quartiere Surfside per famiglie, aperto tutto il giorno, che vanta un parco acquatico, una piscina per adulti, snack bar e lettini. (Per chi viaggia senza bambini, sulla nave ci saranno anche molte aree riservate agli adulti!).

L’Aqua Dome sarà il luogo in cui troverai spettacoli e cene

Altre caratteristiche particolarmente interessanti includono una Sky Walk, dove gli ospiti possono essere imbrigliati e camminare prima che il pavimento scompaia improvvisamente e li lasci passeggiare sopra l’oceano. Sicuramente non sarà uno per i deboli di cuore.

Per coloro che preferiscono restare sul ponte, ci saranno un sacco di ristoranti, spettacoli sotto la cascata dell’Aqua Dome e una pista di pattinaggio. Oppure, se hai voglia di provare, c’è il simulatore di surf dell’azienda, FlowRider, dove puoi provare a fare surf sul ponte superiore, circondato da panorami in mezzo all’oceano.

Un rendering di un parco acquatico per famiglie con scivoli sulla nave da crociera Icon of the Seas

Ci saranno un sacco di cose da fare per i passeggeri sulla nave gigante

Sebbene le prenotazioni per la nave siano già state aperte, Royal Caribbean questa settimana ha annunciato che aprirà ulteriori prenotazioni per il periodo 2025-2026 tre mesi prima del previsto. Ciò include una serie di avventure di sette notti da Miami intorno ai Caraibi, complete ovviamente di visite all’isola privata della compagnia di crociera.

Icon of the Seas non è l’unica nave gigante di cui gli appassionati di crociere possono entusiasmarsi. Sebbene sia la prima nave della classe “Icon” della compagnia di crociere, una seconda nave si unirà a lei. Star of the Seas sarà grande quanto Icon , anche se la compagnia di crociere rimane a bocca chiusa su cosa ci sarà esattamente a bordo. Ha lasciato intendere che ci saranno alcune funzionalità divertenti come ritiri sulla spiaggia e “avventure nei parchi a tema”, e ha anticipato una data di lancio per l’estate 2025.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.