PAPA FRANCESCO LA NOTIZIA GELA IL MONDO INTERO: TUTTI IN LACRIME PER LUI

Papa Francesco è,  indubbiamente, uno dei pontefici più amati e, al contempo, più controversi per via dei suoi modi di fare che staccano, nettamente, rispetto ai papi che lo hanno preceduto. Un Papa che si è sempre contraddistinto per aver reso portato l’attualità in un’istituzione come quella ecclesiale.

Un  papa davvero umile, buono, altruista, empatico che ha da subito ottenuto i consensi di milioni di fedeli, felici di vederlo a capo della Chiesa cattolica, con un occhio sempre attento ai bisognosi, a coloro che si trovano relegati ai margini della società.

E’ proprio per il suo avere a cuore i problemi del mondo, che Bergoglio ha fatto centro nel cuore di tutti noi. Ovviamente gli acciacchi legati all’età non mancano ma, accanto ad essi, si sono aggiunte problematiche molto importanti che continuano a tenere in apprensione la comunità.

Papa Francesco è un papa amatissimo ed è per questo che, in questo delicato periodo sotto l’aspetto storico politico e finanziario, la Chiesa, svariate volte, attraverso la sua massima figura, ha cercato di inviare messaggi di pace, specie alla luce della situazione tra Russia e Ucraina e ora anche nella fascia di Gaza. Un Pontefice sempre presente, pronto a prendere posizione, purché il bene trionfi.

Poco fa è arrivato una notizia,  riguardante proprio Papa Francesco,  che ha raggelato il mondo intero.

Continuano a tenere col fiato sospeso le condizioni di salute del nostro amatissimo Papa Francesco  che,  su consiglio dei medici che lo hanno visitato,  ha dovuto cancellare il viaggio a Dubai,  previsto dall’1 al 3 dicembre in occasione della Cop28, cui avrebbe tanto voluto prender parte. Sappiamo quanto grande sia il suo cuore e la voglia di non abbattersi ma questa volta il pit stop è doveroso per evitare che la sua salute si aggravi con lo stress delle tante ore di volo.

L’apprensione da parte dei fedeli è tantissima e si cerca di capire cosa sta accadendo. Il Pontefice ha problemi polmonari e, stando alle ultime notizie diramate a mezzo stampa,   non sembrano esserci miglioramenti.  Inizialmente si pensava ad un’influenza stagionale, fino a quando l’effettuazione della  TAC, ha riscontrato un’infiammazione ai polmoni.

La salute di Papa Francesco  preoccupa e non poco, dal momento che, durante l’udienza in Aula Paolo VI, ha lasciato la parola per la lettura a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato.  E’ stato il Pontefice stesso a dire: “Cari fratelli e sorelle, continuiamo con queste, ma siccome io ancora non sto bene con questa ‘gripe’ (influenza in spagnolo, ndr) e la voce non va tanto, sarà mons. Ciampanelli a leggere le cose”. 

Ovviamente ci si chiede cosa stia accadendo e, purtroppo, le notizie che, a mezzo stampa, si stanno rincorrendo, non sono buone, parlando di dimissioni. A dirla tutta, già l’anno scorso, Bergoglio,  in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo Abc Francesco ammise di aver già firmato le dimissioni.

Bergoglio aveva ammesso: “In caso di impedimento per motivi medici o che so, ecco le mie dimissioni. Ce le avete già. Non so a chi le abbia date il cardinal Bertone, ma gliele ho date io quando era segretario di Stato”. Col suo fare ironico, aveva aggiunto:  “Ora qualcuno andrà a chiederlo a Bertone: ‘Dammi il pezzo di carta!“. Si tratta di dimissioni  preventive, in caso di impedimenti,  come  quello di una patologia. Ovviamente questa notizia ha portato molti fedeli a chiedere delucidazioni sul reale stato di salute del Pontefice. Saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.