MOLLANO TUTTO PER EMIGRARE IN NORVEGIA: “STIPENDI DA 4MILA EURO LAVORANDO COME..”

Il lavoro di questi tempi è una faccenda molto seria. Il nostro Paese sta attraversando un momento davvero molto particolare sul fronte del lavoro, dove purtroppo sono ancora attivi moltissimi contratti di lavoro precari.

Il precariato è uno dei problemi che il Governo sta cercando di affrontare nel miglior modo possibile, anche perchè proprio a causa del precariato le giovani generazioni sono come bloccate in un limbo, e i contratti di lavoro sempre più poveri in denaro e senza condizioni contrattuali adeguate rischiano di lasciare al palo milioni di persone.

Ad oggi per i giovani ad esempio è diventato sempre più difficile godere di quella autonomia tanto desiderata: purtroppo con uno stipendio non si riescono a mettere da parte i soldi sufficienti per comprare magari una casa. Molti giovani preferiscono andare a vivere in affitto, con spese che sono molto alte.

Insomma al giorno d’oggi non c’è la possibilità, soprattutto per chi è più giovane appunto, di poter fare programmi per il futuro. Si diceva anche degli stipendi, che purtroppo nonostante il caro vita aumenti sempre di più essi rimangono sempre gli stessi.

Per questo al giorno d’oggi c’è chi, a malincuore, decide di lasciare il nostro Paese andando alla ricerca sicuramente di lidi migliori dove trascorrere la propria vita. In passato molti nostri concittadini sono ad esempio emigrati nelle Americhe.

La Norvegia è uno dei Paesi che si trovano al Nord dell’Europa. Nonostante il suo clima sia piuttosto freddo, non si può dire sicuramente nulla sulla qualità della vita, che sarebbe migliore di quella di moltissime nazione europee, Italia inclusa.

Il problema del lavoro in Norvegia non sembra esserci, anzi in questo periodo moltissime persone vogliono trasferirsi nel Paese in questione, attratte sicuramente non dal clima ma dagli stipendi che sono tra i più alti in Europa.

La Norvegia quindi sta facendo molto parlare a causa delle convenientissime condizioni di lavoro e anche come qualità della vita. In questi giorni la nazione nordica sta facendo molto parlare a causa di una notizia che si è diffusa sui principali media nazionali italiani e che vuole che in Norvegia gli infermieri vengano pagati quasi 4 mila euro al mese, con casa gratis e voli di ritorno nel proprio paese offerti dal datore di lavoro.

E la notizia corrisponderebbe a verità in quanto due giovani italiani, Giulia Cellini, 32 anni di Ferrara e Michele Calvisi, 28 anni di Sassari, di professione infermieri, hanno seguito diverso tempo fa il consiglio di trasferirsi in Norvegia per svolgere la loro professione. E si stanno trovando a meraviglia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.