“I bimbi sono salvi”. Mamma e papà strappano alla morte i due gemellini di 10 mesi, ma perdono la vita

Hanno nascosto i loro gemelli di dieci mesi in un rifugio e sono stati assassinati a sangue freddo. I loro bambini sono stati trovati vivi dodici ore dopo e ora, dopo qualche ora in ospedale per curare una brutta disidratazione, stanno bene. Una notizia che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web raccogliendo solidarietà da tutto il mondo. “Come è possibile morire così”, “Ora quei bambini dovranno crescere senza genitori”, si legge tra i commenti dei social.

“Avevano solo dieci mesi, ora dovranno stare da soli”, “Una famiglia distrutta in un attimo”, “Come si possono uccidere due giovani persone a sangue freddo?”, sono solo alcuni dei messaggi lasciati si Twitter a commento della notizia della morte dei due genitori e del loro ultimo e commovente gesto, quello di salvare i loro bambini di dieci mesi.

Itay e Hadar morti mentre proteggevano i loro due gemelli dai terroristi

Itay e Hadar morti mentre proteggevano i loro due gemelli dai terroristi

Da sabato gli israeliani hanno subito uno dei più grandi attacchi dalla guerra dello Yom Kippur. Da giorni Israele sta affrontando l’attacco terroristico di Hamas che ha ucciso un migliaio di vittime di diverse nazionalità. Nel mezzo della tragedia, i giornali hanno deciso di dare un volto ad alcune vittime degli attacchi terroristici.

Itay e Hadar morti mentre proteggevano i loro due gemelli dai terroristi

Come Tamar e Yonatan e i loro figli, le gemelline Shachar e Arbel di 6 anni e Omer, appena quattro anni, uccisi dai miliziani di Hamas nella loro casa. “Un’intera famiglia cancellata dalla faccia della terra. Un dolore inspiegabile. Terroristi selvaggi e disumani assetati di sangue”, ha scritto lo Stato d’Israele su Twitter. E ancora la storia di Itay e Hadar Berdichevsky, 30 anni. I due hanno nascosto i loro gemelli di 10 mesi mentre i terroristi si infiltravano nella loro casa e sono stati brutalmente assassinati. I loro figli sono rimasti soli per 12 ore finché non sono stati salvati dall’esercito israeliano.

“Immaginate l’orrore. Due genitori terrorizzati che fanno tutto il possibile per salvare i loro figli, che ora sono orfani”, ha detto lo Stato di Israele. Le storie sono infinite: più di 700 persone sono state uccise in Israele e migliaia sono ferite o disperse. Almeno 260 corpi sono stati trovati recuperati dai servizi di emergenza israeliani solo nel luogo di un festival musicale attaccato dai terroristi di Hamas.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.