“Almeno 7 morti, ma ci sono dispersi”. Incendio in discoteca, strage di ragazzi: “Stiamo cercando vittime tra le macerie”

Incendio in discoteca, il bilancio è di almeno sette morti. Purtroppo si tratta di un bilancio provvisorio, i soccorritori non escludono che possano esserci altre vittime. L’incendio è divampato nella notte tra sabato 30 settembre e domenica primo ottobre in una discoteca di Murcia, nel sud della Spagna, il “Teatre”. I soccorsi sono ancora in corso e si stanno cercando altre persone.

Il sindaco della città ha confermato che mancano all’appello diverse persone di cui non si sa ancora nulla. Il numero dei feriti, al momento, è di quattro persone: si tratta di due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni. Sono tutti rimasti intossicati a causa del fumo sprigionato dall’incendio. Sconosciuta la causa dell’incendio. Il fuoco è stato domato dopo diverse ore.

incendio discoteca spagna 7 morti

L’intervento del vicepresidente del governo spagnolo

La vicepresidente del governo spagnolo Yolanda Diaz è intervenuta in queste ore su X (Twitter, ndr): “Seguiamo con preoccupazione la notizia della tragedia di Murcia. Il mio affetto a tutte le persone colpite e le mie condoglianze alle loro famiglie”.

incendio discoteca spagna 7 morti

Alle 10 e 30 circa di domenica primo ottobre i vigili del fuoco erano ancora in azione anche se le fiamme erano state domate da poco. Come detto, al momento il bilancio è di sette morti e quattro feriti, ma potrebbe essere più grave.

All’appello mancano i componenti di un gruppo di persone che ieri stavano festeggiando un compleanno. L’incendio è divampato intorno alle 6 di domenica mattina per cause ancora sconosciute. Indagini in corso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.