Incidente New York, italiani gravi. Ma la notizia è sconvolgente

Un drammatico incidente ha scosso le strade di New York. Poco prima di mezzanotte, a Midtown Manhattan, sulla 36/a Strada e Sesta Avenue, una macchina ha investito sette persone che attraversavano una striscia pedonale e poi si è dileguata in fuga. Tra i feriti, una coppia di Piacenza che si trovava in città come ultima tappa di un viaggio che li aveva visti protagonisti prima a Chicago e successivamente a Boston.


Secondo le fonti della polizia di New York, l’incidente non è stato un semplice caso. “Un gesto volontario”, hanno dichiarato. La responsabile, una donna di 29 anni proveniente da Belle Mead, New Jersey, è stata catturata dopo un inseguimento. Una volta in custodia, ha raccontato agli agenti che aveva iniziato a pregare e aveva chiuso gli occhi poco prima di colpire i pedoni. Le telecamere di sicurezza della zona hanno registrato immagini agghiaccianti dell’impatto.


Il bilancio è pesante. Cinque delle sette persone investite sono state immediatamente trasportate d’urgenza al Bellevue Hospital. Fonti citate dal New York Post indicano che una di loro è attualmente in condizioni critiche.

Nicola Corradi, giornalista della “Voce di New York”, ha condiviso la testimonianza di Monica Maj, sorella di uno dei feriti. Secondo la sua narrazione, Matteo Maj e la sua compagna Giulia Gardani erano in visita a New York come ultima tappa del loro viaggio negli Stati Uniti e avrebbero dovuto fare ritorno in Italia proprio oggi. Matteo è stato operato per un grave trauma al volto e dovrà essere sottoposto ad ulteriori interventi alle gambe. La sua compagna Giulia, istruttrice federale di tennis, ha subito un lungo intervento chirurgico dopo una lesione alle vertebre cervicali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.