LA MAMMA DI NADIA TOFFA SVELA: “MI HA PARLATO DALL’ALDILÀ” 

Una grande guerriera, una donna con gli attributi, che ha sempre continuato ad esercitare la sua professione, nonostante sapesse perfettamente l’entità del mostro con il quale stava combattendo.

Prima una notizia breve di due righe con cui gli italiani hanno appreso l’avvenuto decesso, poi il boom di approfondimenti che si sono susseguiti sui nostri cellulari, in tv, nei nostri discorsi. Tutti siamo rimasti sgomenti dinnanzi alla morte di questa grande giornalista e conduttrice.

Una Iena, nel vero senso della parola, che ha saputo affrontare con sorriso e parrucca, anche il dolore più devastante, sino a quando, dopo aver combattuto una lunga battaglia, il tumore ha preso il sopravvento.

Così il suo cuore ha cessato di battere a soli 40 anni, il 13 agosto 2019. Il triste annuncio, all’epoca dei fatti, fu dato dallo stesso staff della trasmissione le Iene, dai suoi colleghi che rappresentavano la sua seconda casa, il suo porto sicuro, visibilmente provati per aver preso un’amica sincera, un’eccezionale talento.

Le condizioni di Nadia Toffa si erano aggravate negli ultimi mesi, e da inizio luglio era ricoverata alla Domus Salutis di Brescia, dove, alla fine, è deceduta. In tutto noi, però, rimane sempre vivo il ricordo di questa grandissima professionista.

A parlare ancora una volta della sua Nadia, è mamma Margherita, che ai microfoni di Pomeriggio 5, ha dichiarato di sentire ancora sua figlia, nonostante sia deceduta da quasi 4 anni. La madre della giornalista aveva già in precedenza rivelato di aver ricevuto dei segnali dall’aldilà da parte di sua figlia, poco dopo il suo trapasso.

Per comunicare con me passa da una terza persona, Cristina, con cui stabilirebbe una connessione spirituale tramite una radio”. Queste le parole pronunciate dalla mamma orfana, all’inizio titubante e scossa da questa modalità di comunicazione con Nadia. Ben presto tutti i suoi dubbi sono stati superati, con serenità, grazie alla medium che la supporta e la mette in contatto con la figlia.

In collegamento con lo studio di Pomeriggio 5, c’era anche Susy Gallesi, la presunta mediatrice che comunica a coloro che si rivolgono a lei, chiedendole aiuto, i messaggi provenienti direttamente dai loro cari defunti. La Gallesi ha dichiarato: “Io sono in contatto con tutte le anime dell’aldilà. Da quando sono piccola ricevo messaggi. Li vedo e li sento”, aggiungendo che mamma Margherita ha partecipato ad un convegno dove le ha fatto ascoltare delle registrazioni della figlia.

“Proprio in quel momento ho avvertito qualcosa. La sentivo lì (Nadia), ho sentito voci, tante voci di Nadia”. Parole fortissime quelle della mediatrice alle quali c’è chi crede e chi no. Ospite della puntata in cui si è parlato moltissimo del collegamento tra mondo vivi e mondo morti, la showgirl Barbara Chiappini. La vip che, per somiglianza ricorda molto Sofia Loren, sostiene di ricevere, tramite una signora, dei segnali della madre deceduta. Barbara ha aggiunto “Quando sognai mia madre accompagnava me e mio fratello per la strada e l’ho percepito, io ci credo. Una volta mi ha anche salvato da un incidente mortale. Non è una coincidenza”. 

La Chiappini crede in Susy mentre di avviso diametralmente opposto sono altri due ospiti della puntata, Cecchi Paone e Vladimir Luxuria. Loro considerano tali legami normali, affettivi, non per forza provenienti dall’aldilà. Luxuria, in particolare, sostiene tali legami non dovrebbero essere filtrati da terze persone. In fin dei conti, dinnanzi ad un tema così forte, come quello della comunicazione tra mondo dei vivi e mondo dei morti, è semplicissimo trovare contraddizioni, polemiche, pensieri divergenti o opposti. Si tratta di uno degli argomenti più forti, attorno ai quali scienziati, studiosi, religiosi, stanno cercando di trovare un punto di accordo anche se è praticamente impossibile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.