Stefano Tacconi, la notizia strappalacrime dopo la malattia

Stefano Tacconi è stato colpito da un aneurisma cerebrale un anno e mezzo fa. Dopo un anno trascorso interamente all’ospedale di Alessandria, l’ex portiere ha finalmente lasciato la struttura sanitaria. Lo ha annunciato il figlio Andrea, sui social, lo scorso marzo 2023. Il ragazzo ha spiegato che il percorso che l’uomo dovrà affrontare è ancora lungo, ma potrà farlo da casa. Da allora non aveva dato più notizie, fino ad ora. Come sta oggi Stefano Tacconi? (Continua dopo le foto)

Stefano Tacconi, come sta oggi a un anno e mezzo dall’aneurisma

Soltanto cinque mesi fa, l’ex portiere ha lasciato l’ospedale di Alessandria. Tacconi terminerà la sua fase riabilitativa presso una struttura più vicina a casa. “È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi”, aveva scritto sui social Andrea Tacconi, il figlio di Stefano. Dopo 18 mesi dall’aneurisma, finalmente una notizia ancora più incoraggiante. (Continua dopo le foto)

La prima uscita di Stefano Tacconi dopo la malattia

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale si è mostrato sui social: le foto sono di una cena in famiglia nella località di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. È proprio lì che Tacconi sta continuando la riabilitazione, all’ospedale di Padre Pio. “Dopo lunghi 18 mesi di ricoveri ospedalieri tra Alessandria, Milano e San Giovanni Rotondo il noto portiere, col permesso dei medici, ieri ha effettuato la sua prima uscita pubblica per iniziare a riassaporare ritmi di una vita normale soprattutto quella legata ai sapori gastronomici pugliesi e sceglie il ristorante Lo Chalet dei Gourmet di San Giovanni Rotondo”, si legge nel post pubblicato nel profilo Facebook dei ristoratori. (Continua dopo le foto)

“Siamo orgogliosi di aver ospitato un grande uomo del calcio italiano che ci ha regalato tante emozioni durante la sua lunga carriera calcistica. Noi lo abbiamo visto sereno e felice con la sua famiglia e amici nel gustarsi una piacevole serata tra tante eccellenze gastronomiche”, ha scritto il titolare del ristorante. Le immagini di Tacconi fuori a cena fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan del 66enne che seguono fiduciosi gli aggiornamenti sullo stato di salute dell’ex portiere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.