Giornalismo italiano in lutto, la conduttrice del tg morta prematuramente

Lutto nel mondo del giornalismo italiano per la scomparsa della giornalista. Sin dal suo esordio sul piccolo schermo di una delle più importanti televisioni italiane era riuscita a raggiungere una grande popolarità. “Una dote che l’ha portata anche ad avere una intensa vita al di fuori degli studi televisivi presentando e organizzando eventi molti dei quali a scopo benefico”, si legge sul Quotidiano di Puglia.

La giornalista si è spenta dopo una lunga malattia all’età di 59 anni. Aveva esordito al Tg Norba 25 anni fa conducendo il telegiornale delle 7,30 con il direttore Vincenzo Magistà. Poi aveva coordinato e condotto il Tg Prima, un telegiornale di costume e società.

Daniela Mazzacane, morta la giornalista del Tg Norba

Daniela Mazzacane, morta la giornalista del Tg Norba

Prima della diagnosi della malattia era stata tra le conduttrici di Pomeriggio Norba. Daniela Mazzacane aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti dal Festival di Sanremo e spesso era lei che spesso si occupava delle intervista per il Tg Norba agli artisti ospiti di Radio Norba. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto amici e colleghi.

Daniela Mazzacane, morta la giornalista del Tg Norba

Sui social il ricordo di tanti che in questi anni hanno lavorato insieme a lei. “Daniela – scrive il direttore di Norba Notizie, Maurizio Angelillo – era l’amica di tutti, difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei ad essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba”.

Daniela Mazzacane era madre di due ragazze, “Francesca e Donatella, di cui andava orgogliosa raccontando sui social i loro successi scolastici, e moglie di un marito, Ciccio, che le è stato sempre a fianco sino all’ultimo”, conclude il direttore di Norba Notizie. Daniela aveva attirato l’attenzione di Gigi Marzullo che la intervistò su Rai 1 raccontando la sua carriera televisiva.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.