ITALIA IN LUTTO, LA NOTIZIA DELLA SUA SCOMPARSA È APPENA ARRIVATA

Ogni giorno nel nostro Paese accadono degli episodi che destano davvero sconcerto all’interno della pubblica opinione. Si tratta di fatti che spesso hanno a che fare con tragedie improvvise, come ad esempio omicidi oppure incidenti stradali.

Solitamente a colpire la gente sono proprio tali episodi, che rappresentano sicuramente l’80% della cronaca nazionale. Ma affianco ai drammi ci sono altri episodi degni di nota e quindi di importanza sociale.

In questo periodo stanno tenendo banco sulla stampa anche tutti quei casi che interessano il cosiddetto disagio sociale, un fenomeno sempre più diffuso nel nostro Paese che le autorità cercano sempre di contrastare in tutti i modi. Quando accade qualcosa di brutto, come si sa, sui luoghi interessati intervengono sia le forze dell’ordine, che i soccorritori. Alcune volte si riesce a salvare la vita alle persone, ma purtroppo altre volte ogni tentativo di soccorso si rivela vano.

Come si sa quando succede qualcosa ad un vip i primi a parlarne sono solitamente i social, seguiti poi a ruota dalla stampa, sia nazionale che locale, questo a seconda dell’importanza che la persona deceduta aveva.

Di fatti del genere ne accadono veramente diversi e in questi mesi moltissime personalità famose in Italia hanno perso la vita.

Nella prossima pagina andremo a vedere quello che è successo ad una vip, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Davvero qualcosa di incredibile e doloroso.

Secondo quanto di apprende in queste ore, una notissima scrittrice celebre in tutta Italia si è spenta all’improvviso. Ne hanno dato praticamente notizia tutti i maggiori giornali nazionali. Questo fa capire l’importanza che questa personalità aveva.

Scrittrice di romanzi gialli, ella era molto amata dalla pubblica opinione. I suoi lettori non vedevano l’ora che pubblicasse i suoi lavori, che venivano letti davvero da tantissime persone. Il suo nome resterà per sempre nella storia della letteratura.

La personalità che è venuta purtroppo a mancare era nota soprattutto per la scrittura di gialli storici e per essere stata la fondatrice del Gruppo 13. Avete capito di chi stiamo parlando? Si, infatti è venuta a mancare proprio lei, la regina del giallo storico.

Danila Comastri Montanari si è spenta infatti all’età di 74 anni. Nel 1990 scrisse il suo primo romanzo, Mors Tua e poi una serie di 19 libri con protagonista Publio Aurelio Stazio, nobile senatore della Roma di Claudio.

Profonda conoscitrice della storia antica e anche moderna, Danila quando scriveva aveva un linguaggio semplice, diretto, immediato. Con le sue perfette descrizioni portate nei suoi libri aveva la capacità di far “viaggiare ” il lettore nel periodo storico che stava raccontando.

“Che tempi eroici quelli del Gruppo 13. Il mio è un ricordo allegro: la leggevo, lei era scrittrice di gialli e di romanzo storico e io, da giovanotto, ho imparato da lei, una delle persone più simpatiche, generose e vulcaniche che ho conosciuto” – questo il ricordo di Carlo Lucarelli, che come tanti altri si è stretto attorno al dolore della famiglia. La camera ardente mercoledì 2 agosto alla camera mortuaria dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, dalle 10 alle 11, nei prossimi giorni le esequie dell’amata scrittice che tanto mancherà alla letteratura italiana e soprattutto al settore del giallo storico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.