“Corpo senza mani né testa”. Ritrovamento choc nel mare dei vip, polizia al lavoro per risolvere il giallo

Terribile scoperta a Santa Margherita Ligure, a due passi da Portofino: il corpo di un 19enne è stato trovato in mare senza testa né mani. A dare l’allarme, nella tarda serata di lunedì. Immediatamente allertati i soccorsi il corpo è stato recuperato. La procura di Genova ha disposto gli accertamenti sui resti tramite comparazione genetica e ha affidato l’indagine ai carabinieri di Chiavari.

È stato aperto un fascicolo per omicidio, atto dovuto per proseguire con le indagini, anche se al momento non si esclude alcuna pista (neppure quella dell’incidente). A quanto scrivono i media locali: “il giovane sarebbe stato ucciso, colpito a morte con un punteruolo al cuore, secondo quanto emerge dalle prime risposte dell’autopsia, svolta dal medico legale Davide Bedocchi”.

Santa Margherita Ligure ritrovato in mare corpo senza testa

Santa Margherita Ligure, ritrovato in mare corpo senza mani e testa

La prima mano, le cui impronte hanno permesso di risalire al ragazzo, è stata trovata da un pescatore lunedì pomeriggio alla foce del fiume Entella, a Chiavari. Oggi un bagnino ha trovato la seconda su una spiaggia poco distante. Mentre il corpo mutilato è stato trovato in mare, tra Santa Margherita e Portofino, dall’equipaggio di un tender che stava trasportando il personale a bordo di uno yacht.

Santa Margherita Ligure ritrovato in mare corpo senza testa

Intanto c’è l’identità. Il ragazzo si chiamava Mahmoud Sayed Mohamed Abdalla. Scrive Open come: “Era entrato qualche tempo fa nel progetto Autonomia della cooperativa il Ce.Sto. Lavorando come apprendista parrucchiere in via del Campo. Non ha precedenti a parte qualche segnalazione per rissa tra giovani e lesioni lievi. Il giovane era arrivato in Italia nel 2021 e in questi anni è sempre rimasto nel genovese, senza alcun parente sul territorio”.

Santa Margherita Ligure ritrovato in mare corpo senza testa

“Le sue notizie arrivano fino a maggio, poi di lui si erano perse le tracce”. “Non ha mai dato problemi. È arrivato nel periodo in cui nel nostro Paese sbarcavano tantissimi ragazzini dall’Egitto”, dicono dalla cooperativa. Ora spetterà agli investigatori capire cosa è successo ed eventualmente trovare i responsabili del gesto. Nelle prossime ore si saprà di più.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.