Violenza sessuale: indagato anche l’amico di Leonardo La Russa…

Ieri sera, dopo un’indagine intensiva, è stato identificato e indagato Tommy Gilardoni, un amico di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa. Gilardoni, un DJ di 24 anni con base a Londra, aveva animato la serata del 18 maggio scorso al club Apophis a Milano, ed è stato sospettato di essere presente nella casa di La Russa la mattina successiva. Secondo le accuse di una ragazza di 22 anni, entrambi avrebbero abusato di lei mentre era sotto l’effetto di droghe.

Fonti giudiziarie hanno confermato che la nuova identificazione è stata fatta ieri sera. La vittima, nella sua denuncia, ha scritto di avere ricordi vaghi della notte, dato che afferma di essere stata drogata. Ha riferito che Leonardo le ha dato un drink e l’ha portata a casa sua, nonostante non fosse in condizione di scegliere. Ha inoltre affermato che Leonardo e il suo amico, ora identificato come Gilardoni, hanno avuto rapporti sessuali con lei senza il suo consenso.

Prima della sua identificazione, la ragazza aveva fatto riferimento a un tale “Nico”, creando confusione tra gli investigatori nel tentativo di identificare l’altro giovane implicato. Tuttavia, grazie a un’indagine condotta dalla Squadra Mobile, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro, Gilardoni è stato finalmente identificato.

Le indagini hanno utilizzato una serie di prove raccolte, tra cui testimonianze correlate alla serata al club Apophis, un locale esclusivo nel cuore di Milano.

Ora, il lavoro degli investigatori sarà quello di stabilire non solo se gli abusi sulla ragazza in stato di incoscienza siano realmente avvenuti, ma anche se sono accaduti in momenti diversi. La questione riguarda non solo la violenza sessuale, ma anche l’uso irresponsabile di sostanze stupefacenti, che sembra aver giocato un ruolo cruciale in questi tragici eventi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.